*/
Rivivi le emozioni di Novara-Juventus: cronaca, tabellino e pagelle
La Juventus batte 4-0 il Novara e fa un altro passo avanti verso lo scudetto. La squadra di Conte trionfa con due reti per tempo, ritrova i gol di Vucinic e Borriello e vede ora la meta sempre più vicina. La squadra di Tesser cade ancora ma, complici le sconfitte di Lecce e Genoa, rimane ancora in corsa per la salvezza, almeno matematicamente.
La prima frazione parte subito con la Juventus alla ricerca del vantaggio, dopo due minuti ci prova Borriello con il mancino ma non inquadra la porta. Il pressing bianconero continua, il Novara è alle corde. Al 16' i ragazzi di Conte passano in vantaggio con Vucinic, bravissimo a girare in porta un calcio di punizione di Pirlo. Poco dopo è Marchisio ad avere la palla del raddoppio ma Fontana è bravo a neutralizzarlo in uscita bassa. Le occasioni per i bianconeri si susseguono a ripetizione con Giaccherini scatenato che per due volte va vicino al gol, ma è Borriello al 40' a trovare il raddoppio. Ancora Giaccherini dalla sinistra mette in mezzo un cross morbido che trova l'attaccante ex Roma tutto solo, che di testa fa 2-0.
Nell'intervallo Tesser sostituisce Dellafiore con Gabriel Silva ma la gara non cambia e, anzi, la Juventus trova subito il gol del 3-0 con Vidal, bravo a ribadire in rete una conclusione di Vucinic non trattenuta da Fontana. La gara è chiusa e Conte preserva i suoi talenti togliendo Marchisio e Vidal per Padoin e De Ceglie. Il Novara prova a scuotersi con l'ingresso di Morimoto e Radovanovic ma, salvo qualche facile intervento di Buffon, non va mai vicino al gol. La rete che mette in ghiaccio la gara arriva al 64' con Vucinic che a porta vuota fa 4-0. Nel finale il subentrato Elia ha la possibilità di trovare la rete in due occasioni, ma Fontana è bravo a opporsi.
Lo scudetto si avvicina per la Juventus con il Milan che rimane a -3, a tre giornate dalla fine del campionato. Il Novara non è ancora matematicamente retrocesso, ma rimane in una situazione disperata.