*/
Le pagelle di Juventus-Napoli, terminata 2-0.
JUVENTUS
Storari 6 Partita tranquilla per il secondo portiere bianconero: non deve compiere grandi interventi. Ordinaria amministrazione.
Barzagli 6.5 Un muro: il migliore del pacchetto arretrato. Non si fa intimidire da Cavani e spesso esce a testa alta palla al piede dalla sua area di rigore. Una certezza.
Chiellini 6 Primo tempo da battaglia, fra sportellate e interventi duri. Secondo tempo senza troppi problemi.
Bonucci 6 Sembrava dovesse abbandonare il campo per infortunio, poi si riprende e gioca la solita gara diligente.
Caceres 7 Ha il grande merito di sbloccare il match pochi minuti dopo il suo ingresso in campo: ringrazi anche la difesa partenopea, che lo lascia completamente solo.
Lichtsteiner 5.5 Piuttosto in ombra: il gioco si sviluppa quasi esclusivamente sulla fascia opposta, si prende un match di pausa, limitandosi al compitino.
Pirlo 6.5 Illumina a sprazzi, ma quando si accende la luce lo Juventus Stadium brilla come non mai: dal suo piede nasce il corner per il gol di Caceres.
Vidal 5.5 Meno in palla rispetto ad altre occasioni: fa confusione in mezzo al campo e non riesce a trovare il tempo giusto per i suoi inserimenti.
Marchisio 6.5 Altra bella prova del talento bianconero: è dovunque, con tecnica e presenza. Sfiora il gol nel finale del primo tempo con una gran botta da fuori.
Asamoah 6.5 Il duello con Maggio è spettacolare: grande equilibrio, ma ai punti avrebbe vinto lui. Gli manca un pizzico di precisione per diventare devastante.
Pogba 7 Ha il compito del giustiziere: entra e gioca il colpo del ko per il Napoli. Primo gol in maglia bianconera e di pregevole fattura.
Matri 6 Non riesce a piazzare la zampata vincente dopo un grande assist in verticale di Pirlo.
Quagliarella 5 Forse avrebbe preferito evitare la sosta: prova un paio di spunti ma è anonimo. Nessuna conclusione, nessun guizzo da ricordare.
Giovinco 5.5 Ha voglia e si vede: prova a dar battaglia alla difesa partenopea, cerca il tiro, ma nel complesso sbaglia troppo. Da rivedere.
Alessio 6.5 Al rientro dopo la squalifica: la Juventus vince con i gol di due giocatori entrati dalla panchina, ottimo esordio.
NAPOLI
De Sanctis 6 Non può nulla sui gol subiti: ci mette una pezza in un paio di occasioni.
Gamberini 5.5 Schierato al posto di Aronica, deve ancora oliare al meglio i meccanismi difensivi con i compagni di reparto.
Campagnaro 5 Nervoso e disordinato: a volte appare anche svagato, regala almeno due palloni in fase di impostazione agli avversari.
Zuniga 5.5 Non pervenuto. Lui e Lichtsteiner si annullano a vicenda, ma spesso va in apnea.
Cannavaro 6 Il più sicuro del pacchetto difensivo: compie un paio di ottimi interventi, però è coinvolto nella disattenzione sul gol di Caceres.
Dzemaili s.v. Solo pochi minuti, ingiudicabile.
Maggio 6 Il più bel duello di giornata è quello che manda in scena con Asamoah: tanta corsa, un paio di recuperi miracolosi. Forse poteva fare qualcosa di più in attacco.
Inler 5 Partita no: tanti passaggi sbagliati, tanti lanci a vuoto e interventi fallosi in zone del campo dove si potrebbe far meglio. Così non va.
Hamsik 5 Il giovane talento stecca: si muove molto, retrocedendo spesso a prendersi il pallone, ma non riesce mai ad innescare le punte o a liberarsi per il tiro.
Behrami 6 Sradica palloni e si applica: fatica un po' a far ripartire il gioco, ma nel complesso non sfigura.
Cavani 6 Rientrato giovedì sera dall'impegno con la Nazionale, è l'unico che ci prova sul serio: traversa straordinaria, poi si spegne, facendosi però vedere anche in difesa a dare una mano ai compagni.
Pandev 5 Abulico. Non riesce mai a farsi vedere: quando ci prova trova un Marchisio in versione super pronto a sbarrargli la strada.
Insigne s.v. In campo troppo tardi: potrebbe avere la palla buona ma Pandev sbaglia l'assist.
Mazzarri 5.5 Il Napoli c'è e tiene fino all'80': però non è mai pericoloso. I cambi arrivano troppo in ritardo, quando ormai la sua squadra è sotto di due gol.