*/
Guarda i gol e gli highlights di Juventus-Napoli
Rivivi le emozioni di Juventus-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Riparte la marcia della Juventus: i bianconeri battono il Napoli con il punteggio di 2-0 e si prendono la vetta della classifica in solitaria, a quota 22 punti. A segno Caceres all'80' e Pogba all'82', entrambi entrati da pochi minuti in campo. Per il Napoli solo una traversa di Cavani nel primo tempo.
Non ci sono Buffon, infortunato, e Vucinic, influenzato: scendono in campo Storari e Giovinco, che in attacco è affiancato da Quagliarella. Nel Napoli tutto confermato: Cavani, rientrato giovedì sera dall'impegno con la Nazionale, occupa il suo posto al centro dell'attacco, supportato da Pandev e Hamsik. La gara inizia a cento all'ora: Giovinco ha voglia e si libera al tiro dopo una manciata di minuti, ma De Sanctis c'è. La gara è equilibrato e il primo vero squillo è del “Matador”: punizione magistrale da posizione defilata sulla sinistra, palla che si schianta sotto l'incrocio dei pali. Nulla di fatto. Sul finale del primo tempo brivido per il Napoli: botta di Marchisio da fuori, De Sanctis ci mette la mano e si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la Juventus gioca la carta della maturità della grande squadra: il Napoli cerca di organizzare il gioco, andando però a sbattere contro un muro che spesso ha le sembianze di Barzagli. I minuti passano, Giovinco è confusionario, Matri (entrato al posto di uno spento Quagliarella) manca la zampata vincente. Fino al corner di Pirlo: pallone calibrato per Caceres, entrato da una manciata di minuti e completamente solo. È l'1-0 che spacca la partita: neanche centoventi secondi dopo e Pogba (anche lui neoentrato) firma il suo primo gol bianconero con uno strepitoso colpo al volo mancino da fuori area. Partita in naftalina, Mazzarri getta nella mischia Insigne, ma è troppo tardi. Per la Juventus è il 47esimo risultato utile consecutivo.