*/
 

Serie A: Juventus-Fiorentina, le pagelle

Pubblicato il 26 ottobre 2011 alle 07:52:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Juventus-Fiorentina, terminata 2-1.

JUVENTUS
Storari 6 Serata tranquillissima nel primo tempo, impegnato solo in avvio di ripresa si fa trovare pronto. Non può nulla sul gol di Jovetic.
Barzagli 6.5 Attento e sempre in anticipo per tutta la gara, tiene benissimo a bada Jovetic per tutto il primo tempo.
Chiellini 6.5 Non si fa distrarre dalle critiche ma gioco con serenità e freddezza, non spinge molto ma è sempre attento in fase difensiva e non sbaglia quasi niente.
Lichtsteiner 6 Partita scolastica, attento in chiusura e preciso nelle sovrapposizioni offensive.
Bonucci 6.5 Bravo nell'occasione del gol, attento e concentrato per tutta la gara anche se perde un paio di palle pericolose in fase di ripartenza.
De Ceglie s.v. Entra solo nel finale.
Estigarribia 6 Buona la vivacità nel cercare l'uno contro uno e l'attenzione in fase difensiva per i pochi minuti che passa in campo.
Marchisio 6.5 Continua lo straordinario momento di forma del centrocampista bianconero, con l'aggiunta di Vidal vino a Pirlo è più libero di giocare la palla, lo fa con intelligenza e qualità senza far mancare la grinta in fase difensiva.
Vidal 6.5 Un vero guerriero in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni per 90 minuti ed esce stremato, bravo a gestire la palla in fase di impostazione. A volte esagere con l'agonismo nelle entrate, graziato dall'arbitro in un paio di occasioni.
Pazienza s.v. Entra nel finale senza incidere.
Pirlo 6.5 Continua a dirigere il gioco della squadra con tranquillità ed eleganza. Dispensa palloni per tutta la gara con precisione e tempismo perfetto, lotta molto anche in fase difensiva.
Vucinic 6 Mezzo punto in meno per le troppe occasioni sprecate, corre molto nella prima frazione facendosi vedere anche in fase difensiva. Se a queste prestazioni aggiungerà anche un po' di freddezza in fase realizzativa, potrà diventare un giocatore importante.
Matri 7 Dopo la doppietta con il Genoa trova, finalmente il gol da 3 punti. Si fa trovare sempre pronto quando i compagni lo cercano: lotta, protegge palla e trova anche la lucidità per fare la giocata giusta.
Pepe 7 Esce per crampi, e ci mancherebbe. Corre per 87 minuti lungo tutta la fascia facendosi trovare sempre in aiuto a Liechsteiner e puntuale in proposizione offensiva. L'assist per il gol di Matri è la perfetta sintesi della sua gara.
Allenatore: Conte 6.5 Ritrovato il gioco ora bisogna diventare più cinici e concreti. Con il 4-3-3 dal primo minuti esalta le qualità dei 3 centrocampisti e annichilisce nettamente la Fiorentina nella prima frazione. Esce il carattere della squdra dopo il gol del pari e conquista tre punti fondamentali in vista della sfida di sabato con l'Inter.

FIORENTINA
Boruc 6.5 Poco reattivo in occasione del gol di Bonucci ma decisamente più attento in tutte le altre conclusioni dei giocatori bianconeri. Fantastica la risposta sul destro a giro di Matri.
De Silvestri 5 Si abbassa molto in fase difensiva perdendo sempre il duello con Vucinic. Impreciso e pasticcione quando si propone in avanti. Prestazione decisamente opaca.
Gamberini 5.5 Fatica a tenere le incursioni dei giocatori juventini che arrivano da tutte le parti ma è bravo in un paio di occasioni a chiudere all'ultimo.
Pasqual 5 Come De Silvestri fatica moltissimo in fase difensiva e non riesce a farsi sentire in avanti con cross troppo imprecisi ed errori banali.
Natali 5.5 Un po' lento e macchinoso nei movimenti soffre le incursioni dei giocatori bianconeri faticando a chiudere. Nervoso nel finale rimedia un'ammonizione per proteste.
Ljajic 5 Entra a 20 minuti dalla fine ma non riesce a farsi vedere.
Munari 5.5 Prova a contenere il dilagare dei bianconeri nella ripresa ma soffre come tutti i compagni, nella ripresa è un po' più libero di farsi vedere in avanti non incide.
Behrami 6 Evanescente nel primo tempo come tutti i compagni esce nella ripresa e prova a trascinare i suoi, a volte esagera nella foga degli interventi e guadagna un giallo per un fallo di reazione a palla lontana.
Cerci 4.5 Mai pericoloso nella prima frazione fatica come tutto il resto della squadra. Non riesce mai a giocare la palla.
Kharja 5 Non tocca una palla nel primo tempo, troppo occupato a fare da balia a Pirlo. Lascia la marcatura nella ripresa ma non si inserisce negli schemi viola.
Vargas 5 L'unica nota positiva della gara è l'assist per Jovetic in occasione del gol, per il resto sembra l'ombra del giocatore incontenibile che abbiamo imparato ad apprezzare. Sbaglia molto, spesso in modo elementare.
Jovetic 6.5 Forse l'unico che si salva dei suoi. Anche nel primo tempo quantomeno ci prova, trova uno splendido gol dopo la doppietta contro il Catania e lotta per tutta la gara. Meglio quando viene spostato sulla fascia ed è più libero di svariare.
Santiago Silva s.v. Entra solo nel finale.
Gilardino 6 Con il suo ingresso i viola trovano l'appoggio in avanti che era manccato nella prima frazione. Si crea un paio di buone occasioni ma è ancora lontano dalla forma ottimale.
Allenatore: Mihajlovic 5 Nella prima frazione i suoi sembrano non scendere in campo, presi a pallonate per 45 minuti riescono a subire solo un gol. Bene la reazione a inizio ripresa ma non può nulla sul ritorno della Juventus. Regalare in questo modo il primo tempo in casa della Juve sarebbe potuto costargli molto di più. C'è da lavorare.