*/
Guarda gol e highlights di Juventus-Cesena
Rivivi le emozioni di Juventus-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
La Juventusbatte 2-0 un Cesena compatto, ma poco propositivo, e si riprende la vetta della classifica in solitaria dopo i successi di Milan e Udinese. I ragazzi di Antonio Conte continuano la loro marcia in campionato, che li vede ancora senza sconfitte. Decisivi nella ripresa i gol di Marchisio e di Vidal (su rigore).
Conte non fa turnover: Pazienza sostituisce Pirlo squalificato, mentre rientra Marchisio a centrocampo. Nel Cesena Arrigoni schiera un 4-4-2 solido con Ghezzal preferito a Candreva sulla destra e Bogdani come spalla di Mutu. Il primo tempo è di marca juventina: i bianconeri tengono il possesso, mentre gli ospiti costruiscono un vero e proprio 'muro' davanti ad Antonioli. Vucinic è in palla, e serve un paio di buoni assist a Matri, ma il centravanti non è preciso sottoporta. L'occasione più ghiotta è un colpo di testa di Bonucci al 45', che però termina fuori.
Nella ripresa il copione è lo stesso, anche se cambiano gli interpreti: dentro Quagliarella e Del Piero (che dovrà uscire subito per un colpo al volto) per Matri e Vucinic, ma il fortino difensivo del Cesena sembra reggere. Ci vuole un colpo di Marchisio per sbloccare il match: il centrocampista al 72' supera Antonioli con un preciso sinistro da fuori area per il suo sesto gol in campionato. La partita si mette in discesa per gli uomini di Conte, che raddoppiano all'82' con un rigore di Vidal concesso per un fallo di Antonioli su Giaccherini (il numero 1 viene espulso e in porta va il difensore Rodriguez) e hanno anche l'occasione per calare il tris con Quagliarella.
La Juventus continua a volare raggiungendo quota 29 punti (a +2 su Milan e Udine.
Guarda gol e highlights di Juventus-Cesena
Rivivi le emozioni di Juventus-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino