*/
Guarda i gol e gli highlights di Juventus-Bologna
Rivivi le emozioni di Juventus-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Nella notte delle streghe brilla luminosa a Torino la stella di Paul Pogba. In vantaggio con Quagliarella la Juventus si fa raggiungere al 71' da Taider ma riesce a conquistare i tre punti contro il Bologna in pieno recupero proprio grazie al gol del giovane centrocampista francese.
In vista del big match di sabato contro l'Inter, i campioni d'Italia si concedono un ampio turnover. Alessio schiera infatti dal primo minuto Caceres, Isla, Giaccherini, Pogba e De Ceglie, con Quagliarella ad affiancare Bendtner in attacco. Nel Bologna Pioli non ha a disposizione Diamanti, squalificato, e si affida a Gabbiadini come partner di Gilardino. Qualche minuto di studio in avvio poi è la Juventus a condurre le operazioni, sfruttando soprattutto l'ispirazione di Pogba. Al 16' è proprio il francese a sfiorare il gol con un gran sinistro che si spegne sul palo. I bianconeri dominano ma mancano di concretezza, il Bologna pensa solo a difendersi e arriva indenne all'intervallo.
La ripresa si apre con la Juventus sempre in proiezione offensiva e al 54' il risultato si sblocca. Pogba, ancora lui, illumina l'inserimento di Giaccherini che serve di testa Quagliarella ed è fin troppo facile per l'attaccante superare Agliardi con un destro sottomisura. Partita apparentemente in discesa per i bianconeri ma al 71', su un errore in disimpegno di De Ceglie, Taider indovina il destro da fuori che gela Buffon e riporta il risultato in parità. Il muro del Bologna sembra reggere anche agli ingressi di Giovinco e Vucinic ma cade nel secondo minuto di recupero, quando Pogba corona la sua ottima prestazione con il gol di testa su assist di Giovinco che vale i tre punti.
Una vittoria all'ultimo respiro, che porta la Juventus a quota 28 punti in classifica e accende l'entusiasmo in vista dello scontro in vetta nella prossima giornata. La nota positiva per i bianconeri è sicuramente Pogba, di gran lunga il migliore in campo. Ancora da registrare invece il reparto offensivo, incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta. Il Bologna, nonostante una gara condotta sempre in difesa, vede sfumare il pareggio a Torino solo nel recupero. Pioli dovrà lavorare e non poco per migliorare l'attuale posizione di classifica.