*/
 

Serie A: Inter-Udinese 1-2, le pagelle

Pubblicato il 7 dicembre 2014 alle 23:45:47
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Inter-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Udinese, terminata 1-2.


INTER
Handanovic 6 Sui gol presi è assolutamente incolpevole: è anzi attento a sbarrare la strada a Di Natale al 59'.
Ranocchia 5.5 Guida la difesa con sicurezza nei primi quarantacinque minuti, l'Udinese non mette mai paura: meno efficace nel secondo tempo.
D'Ambrosio s.v. Pochi minuti per lui.
Juan Jesus 5.5 Primo tempo senza sbavature, ma nella ripresa naufraga anche lui.
Nagatomo 5 Non azzecca mezzo cross e quando spinge lo fa in modo confusionario. Prestazione molto deludente del giapponese.
Guarin 6.5 Il primo tempo è ottimo per voglia di spaccare il mondo e capacità di correre ovunque: delizioso l'assist per Icardi, poi nel secondo tempo torna il Guarin pasticcione degli ultimi tempi.
Medel 5.5 Partita a due facce: primo tempo di sostanza, ripresa in affanno anche se sui gol presi non è certo colpa sua. Fernandes lo mette non poco in difficoltà.
Dodò 5 Le buone intenzioni non si discutono, ma a mancare è la qualità: in fase di copertura fa venire i capelli bianchi ai tifosi, poi nel finale si fa male ed esce dolorante.
Kovacic 5 Si parla spesso delle sue potenzialità, ma continua a deludere: nel primo tempo colpisce una traversa da due metri, non accende mai la luce ma soprattutto non trova una collocazione in campo. Eterna promessa?
Kuzmanovic 6 Buonissimo primo tempo, per capacità di impostazione del gioco e geometrie: anche lui va in riserva nella ripresa, ma è uno dei meno peggio.
Bonazzoli s.v. Tanta foga, si fa subito ammonire per un fallaccio su Fernandes.
Icardi 6 Il gol e nient'altro: da vero bomber non sciupa l'assist di Guarin, poi si fa male alla caviglia e deve abbandonare il campo.
Osvaldo 5.5 In mezzo all'area è sempre una presenza importante, ma i compagni lo servono male.
Palacio 4 Si veste da Babbo Natale con venti giorni di anticipo e serve a Thereau un regalo che va solo scartato e insaccato nella porta nerazzurra. Errore indecoroso: aggiungiamo poi che non tira mai in porta.

Mancini 5.5 Se le partite durassero un tempo l'Inter avrebbe un'altra classifica, ma il calcio è uno sport di 90 minuti: la squadra crolla fisicamente e psicologicamente nella ripresa, bisogna porre rimedio in fretta. Se non altro i nerazzurri hanno un'idea di gioco precisa e nel primo tempo convincono.

UDINESE
Karnezis 6 Può fare poco sul gol di Icardi, poi nella ripresa si limita all'ordinaria amministrazione.
Pasquale 6 Il pubblico nerazzurro lo fischia, lui non ci fa caso e copre bene la sua fascia: tiene a bada Nagatomo, senza errori.
Piris 6 Va in apnea nel primo tempo, i nerazzurri gli sfrecciano di fianco senza che lui riesca ad intervenire. Molto meglio dopo l'intervallo.
Danilo 6.5 Padrone dell'area di rigore, di testa le prende tutte lui: partita di spessore.
Widmer 6 Corre parecchio sulla fascia destra, Dodò è del resto un avversario poco consistente. Potrebbe fare qualcosa in più.
Heurtaux 6.5 Ottima prestazione del roccioso difensore: cresce con il passare dei minuti, si sgancia in avanti e da un suo tocco nasce la rete di Fernandes.
Fernandes 7.5 Prima del gol si vede poco, pare decontestualizzato: al 60' si inventa poi una gemma incredibile, che fulmina Handanovic e gela il Meazza. Da lì prende il volo: è su ogni palla e i nerazzurri devono usare le cattive per fermarlo.
Guilherme 6.5 Altra ottima partita del centrocampista brasiliano, che non perde mai il pallone e vince il duello con Medel e Kuzmanovic.
Badu 7 In mezzo al campo è una diga insuperabile: recupera tantissimi palloni, corre dappertutto senza risparmiarsi e con i suoi polmoni favorisce il forcing bianconero.
Pinzi s.v. Rileva nel finale Allan.
Allan 6 Meno incisivo rispetto ad altre volte, anche se la sua partita non è deludente: esce nel finale sfinito.
Di Natale 6 Primo tempo difficile, finisce spesso in fuorigioco, ma quando nella ripresa l'Inter si allunga lui sfiora il gol un paio di volte. Stramaccioni gli preferisce poi Thereau.
Thereau 7 Stramaccioni gli chiede di tenere palla e di dare profondità alla squadra: lui esegue il compito alla perfezione e sul retropassaggio sciagurato di Palacio non perdona.

Stramaccioni 6.5 Si toglie una bella soddisfazione al Meazza e dà un grosso dispiacere alla sua vecchia squadra: l'Udinese balla tanto nel primo tempo, ma viene fuori alla distanza. Coraggioso a togliere Di Natale per Thereau, ma alla fine ha ragione lui.