*/
 

Serie A: Inter-Torino 1-2, le pagelle

Pubblicato il 3 aprile 2016 alle 23:24:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Inter-Torino, terminata 1-2

INTER
Handanovic 6 Salva l'Inter sul tiro ravvicinato di Belotti, ma poi non può nulla su Molinaro e sullo stesso attaccante granata che lo batte dagli undici metri.
Santon 5 Assolutamente impalpabile. La condizione precaria di D'Ambrosio fa sì che lui abbia un'occasione di partire titolare, ma la spreca con una prestazione negativa.
Juan Jesus 6 Tiene in piedi la difesa nerazzurra come può. e' l'unico che si salva nel pacchetto arretrato interista.
Murillo 6 Fa il massimo possibile con la sua squadra che prima va sotto di un uomo e poi anche di un gol con l'ulteriore espulsione di Nagatomo.
Miranda 5 Un giocatore della sua esperienza non può commettere certi falli, soprattutto con un cartellino giallo sulle spalle. La sua espulsione cambia la partita dell'Inter.
Nagatomo 5 Le fasce sono ben presidiate dal Torino e lui fatica a trovare il fondo e crossare. Prova meno brillante rispetto alle ultime uscite. Pesa come un macigno il fallo da rigore ed espulsione che decide la gara.
Medel 5.5 Nel primo tempo tiene bene il centrocampo, ma nella ripresa con la doppia inferiorità numerica non riesce più ad arginare le ripartenze granata.
Perisic 6 E' il giocatore che punge di più sull'esterno. Riesce ad andare abbastanza spesso al cross, ma nella ripresa cala insieme a tutta la squadra complice anche la doppia inferiorità numerica.
Brozovic 6 E' l'uomo di qualità del centrocampo interista. Dai suoi piedi nasce il rigore del vantaggio e in generale è il giocatore che dà più brio alla manovra. Cala nella ripresa.
Ljajic 5.5 Partita storta nella quale non è mai in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Qualche calcio piazzato insidioso, ma è davvero troppo poco.
Eder s.v. Non ha abbastanza tempo per incidere e riportare l'Inter in parità.
Biabiany 5.5 Non riesce a pungere e a rendersi pericoloso, anche se la situazione dell'Inter al momento del suo ingresso è veramente difficile.
Icardi 6 Trasforma con freddezza il calcio di rigore. Oltre a quello si rende pericoloso con un colpo di testa disinnescato da Padelli.
Palacio 6 Solita partita di corsa e sacrificio. Paga in lucidità in zona gol.
All. Mancini 5.5 La sua squadra si scioglie nella ripresa e getta via il vantaggio di Icardi. Ora la Champions è un miraggio.

TORINO
Padelli 6 Una sola parata decisiva sul colpo di testa di Icardi. Oltre a quello l'Inter non lo impegna particolarmente.
Bovo 6.5 Attento in difesa, manda in porta Belotti che spreca il perfetto passaggio filtrante.
Molinaro 7 Vince nettamente il duello con Santon e avvia la rimonta del Torino con un gran gol di punta.
Bruno Peres 6 Ancora lontano dal giocatore che creava scompiglio con le veloci discese sulla fascia, ma oggi si sacrifica e corre parecchio.
Moretti 6 Un po' goffo nell'intervento che causa il rigore, anche se qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro rimane. Per il resto serata abbastanza tranquilla.
Jansson 6.5 Gettato nella mischia a causa delle tante assenze in difesa del Torino, non sfigura e tiene bene le sortite offensive dell'Inter.
Gazzi 6 Tiene bene a centrocampo senza grosse sbavature.
Farnerud s.v. Entra in una situazione in cui l'Inter ha già alzato bandiera bianca.
Baselli 6 Ordinato e preciso in mediana. Non fa cose eccezionali, ma non commette sbavature.
Vives 6 Sempre abbastanza pericoloso negli inserimenti da dietro. Deve migliorare la mira per aumentare la sua percentuale realizzativa.
Obi 6 Gioca abbastanza bene contro la sua ex squadra. Nulla di eccezionale, ma anche lui questa sera contribuisce alla causa del Torino che porta a casa tre punti fondamentali.
Benassi 6.5 Cresce alla distanza e nella ripresa sfiora il gran gol, ma il suo tiro a giro si stampa sul palo.
Belotti 6.5 Sbaglia un gol in avvio di ripresa, ma poi si riscatta dal dischetto realizzando il gol che vale i tre punti.
Maxi Lopez 6.5 Tiene su la squadra e lavora un gran pallone in occasione del pareggio del Torino.
All. Ventura 6.5 Vittoria fondamentale. Tre punti che fanno respirare squadra e ambiente, arrivati grazie ad un secondo tempo di carattere, quello che era mancato nelle ultime uscite.