*/
Le pagelle di Inter-Siena, terminata 2-1
INTER
Julio Cesar 6.5 Doppia parata importante su Destro e Brienza, ma nulla può sull'ulteriore ribattuta di D'Agostino. Per il resto inoperoso.
Nagatomo 6.5 Entra a freddo al posto di Samuel, si piazza a sinistra e corre lungo la fascia, fino a procurarsi il penalty del vantaggio.
Zanetti 7 570 presenze in Serie A e non sentirle. Il capitano nerazzurro è il migliore in campo, e San Siro applaude sempre le sue incursioni.
Chivu 6 Sulla sinistra si lancia in qualche bella percussione. Poi viene portato al centro e se la cava.
Samuel 5 Perde il brutto pallone che propizia il vantaggio dei toscani, si fa ammonire (salterà l'Udinese) e va in difficoltà sulla velocità di Destro. Poi esce per un guaio muscolare.
Lucio 6 Ci prova sempre con il vizietto delle progressioni palla al piede. Lascia sguarnita la difesa un paio di volte, ma poi con mestiere riesce a risolvere.
Cambiasso 6 In crescita fisica rispetto alle ultime uscite. Controlla in mediana senza affanni.
Stankovic 6.5 Inizia malino, poi si riprende ed entra in tutte le azioni più pericolose dell'Inter. Grintoso e volitivo, ci prova anche da fuori.
Alvarez 6 Parte piano, con qualche errore dovuto alla ruggine dei due mesi senza campo. Poi prende iniziativa e prova qualche bella giocata, tentando anche il tiro da fuori. Esce stremato.
Obi 6.5 Propositivo, anche se a volte un po' confusionario. Smarca bene Milito nel primo tempo, corre molto. Esce per crampi.
Poli 6 Polmoni freschi in mezzo al campo per il finale di partita.
Zarate 6 L'irrinunciabile di Stramaccioni. Si piazza sulla sinistra e prova sempre il dribbling, a volte va, a volte non va, ma almeno non è l'ectoplasma di inizio stagione.
Pazzini s.v. Entra nell'ultimo quarto d'ora, se non altro porta fortuna ai nerazzurri che passano in vantaggio.
Milito 7.5 Dopo due minuto San Siro trema per una storta. Il Principe si rialza, sbaglia due gol clamorosi, ma ne fa anche due pesantissimi (e sono 20) che fanno rientrare l'Inter nella corsa Champions.
All. Stramaccioni 6.5 Oltre alla grinta, l'Inter che si vede nel secondo tempo offre anche un gioco gradevole. Passo dopo passo sta rigenerando un ambiente che sembrava perso.
SIENA
Pegolo 6 Non ha colpe sui gol, per il resto sono più gli attaccanti interisti che sbagliano.
Vitiello 5.5 Partita di contenimento, anche se non sempre riesce.
Pesoli 5 Molto falloso, e quella svirgolata sul gol di Milito è inguardabile.
Contini 5.5 Ruvido e falloso. Giallo per lui, salterà la prossima gara.
Del Grosso 5.5 Soffre il 39enne Zanetti sulla destra, e non si propone sul fondo.
Terzi 6 Guida la difesa con autorità e tocco, sa impostare l'azione da dietro, e non è da tutti.
Mannini 5 Largo a destra, finisce spesso in fuorigioco. Colpevole di stendere Nagatomo nell'episodio che porta al rigore.
Gazzi 5.5 Entra per fare legna, ma l'Inter tiene palla per tutta la ripresa, e lui non riesce a scardinare il possesso nerazzurro.
D'agostino 6.5 Ritrova il campo dopo tanto tempo ed è subito gol. Poi è uno dei pochi che prova a inventare qualcosa, anche se la benzina è limitata.
Vergassola 6 Polmoni e aggressività, ma nel secondo tempo cala anche lui.
Bolzoni 5 Falloso e non propositivo. Rispolverato dopo tanto tempo, non trova mai le misure per imbucare le mediana nerazzurra.
Destro 6.5 Indubbiamente il migliore dei suoi. Lampi di classe pura nel dribbling e nello scatto. Riesce ad impensierire la difesa nerazzurra da solo. Giustamente Moratti lo vuole riportare a Milano.
Gonzalez 5 Al 90' ha l'opportunità del pareggio, ma cicca clamorosamente il sinistro.
Brienza 5.5 Così largo a sinistra non riesce quasi mai a scatenare la sua classe.
All. Sannino 5.5 Nel primo tempo sembra che il suo Siena voglia proporre qualcosa a San Siro. Ma nella ripresa i toscani si rintanano tutti in area quasi aspettando il gol dell'Inter.