*/
 

Serie A: le pagelle di Inter-Siena

Pubblicato il 23 settembre 2012 alle 18:00:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Inter-Siena, terminata 0-2

INTER

Handanovic 6 Non può nulla in occasione dei due gol subiti, vive un pomeriggio relativamente tranquillo rovinato dagli ultimi 20 minuti.
Ranocchia 5.5 Parte bene, con personalità e attenzione dietro, si perdo con il passare dei minuti risultando troppo macchinoso e falloso.
Juan 6 Prestazione attenta e senza prendere grossi rischi per il centrale brasiliano, si perde nel finale come tutta la squadra ma controlla bene Calaiò per 75 minuti.
Nagatomo 6 Prova scolastica del terzino giapponese che non lesina corsa e chiusure difensive limitandosi però troppo spesso al compitino.
Alvaro Pereira 5.5 Sembra ancora non aver trovato la sua identità nel calcio italiano, fatica sia in fase di costruzione sia in copertura su uno scatenato Rosina.
Cambiasso 5.5 Troppo poco il suo apporto alla manovra, paga forse una condizione fisica non perfetta dettata anche dai tanti impegni ravvicinati.
Guarin 6.5 Gara di sostanza in fase difensiva, dalle sue parti difficilmente si passa. Non si risparmia mai garantendo anche un ottimo apporto alla manovra offensiva.
Coutinho s.v. Entra solo nel finale.
ALVAREZ 6 Vivace e attivo arriva più volte alla conclusione ma troppo spesso risulta frettoloso e impreciso
Gargano 5.5 Attento in fase difensiva non partecipa mai alla costruzione della manovra troppo preoccupato forse di coprire le incursioni di Guarin e Cambiasso.
Sneijder 7 Prestazione da leader da parte dell'olandese che inizia molto bassa a centrocampo e si occupa quasi sempre di organizzare la manovra. Non si arrende fino alla fine arrivando più volte alla conclusione da fuori.
Cassano 6 Dopo una prima frazione nella quale inventa e trascina la squadra si perde progressivamente nella ripresa quando la fatica si sentire.
Milito 5 Fatica parecchio ingabbiato nella difesa a tre orchestrata da Cosmi, arriva alla conclusione in una sola occasione non trovando la porta da due passi.
Livaja s.v. Entra solo nel finale.
Stramaccioni 5.5 La sua squadra gioca bene, crea azioni da gol ma ha l'innegabile difetto di non riuscire a finalizzare. Dopo la rete dello svantaggio salta qualsisi schema e la fretta e la foga portano a subire anche il 2-0. Con un po' di concretezza e sicurezza nei propri mezzi in più si può pensare di costruire qualcosa di importante.

SIENA
Pegolo 7 E' il vero artefice della grande vittoria del Siena, nel primo tempo tiene in corsa i suoi con dei grandi interventi e nella ripresa conferma quanto fatto di buono.
Del Grosso 5.5 Non brillantissimo sull'out sinistro, attento in fase difensiva non molto incisivo nelle ripartenze.
FELIPE 6 Attento e ordinato in fase difensiva, gara senza grandi sbavature.
Neto 6.5 Attento in copertura, si rende protagonista di qualche ottima chiusura difensiva e controlla Milito per tutta la gara.
Angelo 6 Un pendolino sulla fascia destra quando c'è da ripartire, soffre un po' la vivacità di Cassano nel primo tempo.
Paci 6.5 Attento, preciso e autoritario nel guidare la retroguardia. Esce spesso in anticipo provando anche a far ripartire l'azione.
ROSINA 7.5 Corre e si batte per tutta la gara, aiuta i compagni in fase di copertura e tiene in costante apprensione la retrogaurdi dell'Inter quando riparte.
Sestu 6 In soli 7 minuti passati in campo trova il perfetto assist del 2-0.
Valiani 6.5 In pochi minuti trova il gol che chiude la gara con qualche minuto di vantaggio.
D'agostino 6.5 Uomo ovunque del centrocampo del Siena, sempre pronto in fase di interdizione è il primo a farsi vedere quando c'è da far ripartire l'azione. Esce stremato a inizio ripresa.
Rodriguez 6 Entra nella ripresa per garantire sostanza al centrocampo un po' in difficoltà.
Vergassola 6.5 Freddissimo in occasione del gol, bravo a fare foltro davanti alla difesa con abnegazione e sacrificio per tutta la gara.
Calaio' 6.5 Bravissimo a servire l'assist a Vergassola per l'1-0, durante la gara troppo spesso viene risucchiato dalla difesa dell'Inter. Nella ripresa si abbassa molto per aiutare i compagni.
ZE EDUARDO 7 Al fianco di Rosina è il vero motore dei contropiede del Siena, tecnica e grinta al servizio della squadra, non si risparmia per tutta la gara.
Cosmi 7 Prepara una gara perfetta aiutato dalla giornata di grazia di Pegolo. I suoi difendono con ordine e attenzione provando sempre a ripartire, la scelta di mettere Rosina e Zè Eduardo alle spalle di Calaiò garantisce velocità e imprevedibilità ai contropiede. Quasi annullata la penalizzazione iniziale.