*/
 

Serie A: harakiri Inter, continua il tabù San Siro

Pubblicato il 23 settembre 2012 alle 17:27:03
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Siena: cronaca, pagelle e tabellino

Continua il tabù San Siro per l'Inter: i nerazzurri giocano bene, con intensità e qualità arrivando a costruire molte palle gol, ma alla fine è il Siena a conquistare i tre punti. I ragazzi di Cosmi reggono bene la pressione nerazzurra e le incursioni di Cassano e Sneijder e nella seconda metà della ripresa trovano il gol del vantaggio con Vergassola. Nel finale l'Inter si sbilancia alla ricerca del pari e subisce anche il 2-0 di Valiani.

La prima frazione parte un po' sotto ritmo con le due squadre che preferiscono far girare la palla in attesa del varco giusto e allora il primo brivido arriva da una magia di Cassano. Il barese si libera benissimo sulla sinistra, entra in area e mette in mezzo per Guarin che non arriva per un soffio. Il Siena prova a rispondere ma fatica a rendersi veramente pericoloso nonostante la manovra sia fluida e vivace e allora è ancora l'Inter a rendersi pericolosa con una girata di testa di Cambiasso. L'unico, vero brivido per la porta di Handanovic arriva da un intervento maldestro di Ranocchia che sfiora l'autogol. Negli ultimi venti minuti di primo tempo però i ragazzi di Stramaccioni spingono sull'acceleratore e impegnano Pegolo con Sneijder che ci prova da fuori area in un paio di occasioni e Ranocchia che, a pochi secondi dall'intervallo, trova un bel colpo di testa neutralizzato bene dal portiere bianconero. Si va così al riposo sullo 0-0.

La ripresa vede sempre i padroni di casa determinati alla ricerca del vantaggio, Sneijder è il più vivace, ma è il Siena a trovare la prima occasione nella ripresa con due conclusioni di Rosina che non trovano però la porta di Handanovic. Stramaccioni prova a cambiare qualcosa inserendo Alvarez per Guarin e proprio l'argentino, dopo pochi secondi, serve a Milito un bell'assist ma la girata del Principe non trova la porta di poco. Con l'Inter più sbilanciata in avanti le occasioni si ripeto con il solito Sneijder prima e ancora Alvarez poi, ma anche l'ingresso in campo di Coutinho non serve per sbloccare il risultato. E' allora il Siena che a sorpresa al 73' sfrutta benissimo un contropiede e trova il vantaggio con Vergassola, San Siro gelato e Inter ancora più sbilanciata. I nerazzurri spingono nel finale più con la forza della disperazione che con una precisa organizzazione tattica e allora si aprono spazi dietro per i contropiede senesi. In pieno recupero è il subentrato Valiani a chiudere i conti con un colpo di testa su assist di Sestu.

Prima vittoria stagionale per il Siena che sale a -1 in attesa della sfida di mercoledì con il Bologna, l'Inter rimane ferma a 6 punti, e non riesce ancora a vincere davanti al proprio pubblico.