Serie A: l'Inter si risolleva, stallo Fiorentina

2016-11-06 21:43:09
Serie A: l'Inter si risolleva, stallo Fiorentina
Pubblicato il 6 novembre 2016 alle 21:43:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter prova a scacciare la crisi con tre gol al Crotone. A San Siro, nella dodicesima giornata di Serie A, i nerazzurri sconfiggono 3-0 i calabresi al termine di una gara più ostica di quanto non dica il risultato: i gol della Beneamata, infatti, arrivano tutti nel finale con Perisic e Icardi (2). La squadra di Vecchi, che saluta con una vittoria (domani verrà con ogni probabilità annunciato l'ingaggio di Pioli), aggancia in classifica a 17 punti la Fiorentina, fermata sull'1-1 al Franchi dalla Sampdoria.
 
Al Meazza il Crotone ultimo in classifica piazza il classico pullman davanti alla porta di un bravissimo Cordaz, ex dell'incontro. L'Inter fatica e riesce ad avere la meglio dei calabresi solo negli ultimi minuti: all'84' Icardi serve a Perisic una palla d'oro che il croato trasforma col destro; poi il bomber argentino si mette in proprio, segnando su calcio di rigore all'88' e al 94' su assist di Eder. Nerazzurri che ritrovano la vittoria, dopo la sosta è tempo di derby.
 
Altra prova opaca, al Franchi, per una Fiorentina che proprio non riesce a carburare. I viola vanno in vantaggio al 37' con il tiro cross di Bernardeschi che coglie impreparato Puggioni; al 57', però, la Sampdoria trova il gol del pari con l'inzuccata perentoria di Muriel, al quarto centro stagionale. Finisce 1-1, la squadra di Paulo Sousa è a 17 punti mentre i blucerchiati di Giampaolo respirano a quota 15, grazie al secondo risultato utile consecutivo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it