*/
Rivivi le emozioni di Inter-Parma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Inter-Parma, terminata 1-1.
INTER
Handanovic 6 Non ha colpe sul gol preso e sostanzialmente la sua non è una prova negativa: si fa trovare pronto su quei pochi pericoli che corre.
Ranocchia 6 Non una prova negativa per il capitano anche se qualche piccola sbavatura c'è. Passa gli ultimi minuti in attacco per provare qualche sponda ma non risulta efficace.
Felipe 6 Discreta prova per il neo acquisto nerazzurro oggi chiamato alla sua prima uscita (contro la sua ex squadra): copre bene sugli attaccanti ma gioca un po’ troppo duro rischiando molto.
Santon 6.5 In entrambe le fasi è una garanzia e spesso è il più propositivo dai lati. La sua manovra però è poco supportata e lo testimoniano le molte sbracciate in cerca di movimento dei compagni.
Juan Jesus 5 Ennesima prova negativa per il numero 5 oggi utilizzato come terzino sinistro. Lascia solo Varela che può crossare e trovare Lila per l'1-1 del Parma e nel secondo tempo commette un paio di errori a cui rimedia Ranocchia.
Hernanes s.v. Entra nel finale ma in 5 minuti non può esprimersi al meglio.
Guarin 6 E' uno dei pochi a provarci in quest'Inter, anche se spesso non gioca coi compagni e cerca la soluzione personale. Sul gol è fortunato ad incappare nella deviazione di Mauri.
Medel 5.5 Solita partita di contenimento con poca spinta in avanti: in più di un'occasione rallenta il gioco con passaggi in orizzontale (nasce così il gol di Guarin) ma tutto ciò rende macchinosa la manovra nerazzurra.
Brozovic 5.5 Non molto ispirato oggi: recupera qualche pallone importante ma commette troppi errori in fase di impostazione e spesso si ritrova ingabbiato dagli emiliani.
Kovacic 5.5 Altra prova incolore: parecchi errori in attacco con passaggi e cross sbagliati. Spesso si trova fuori dal gioco forse per una posizione sbagliata in campo.
Shaqiri 5 Oggi non convince: ha una bella palla ad inizio partita ma il suo tiro è debole, mentre nel secondo tempo cerca un pallonetto improbabile dal limite dell'area. Molti gli errori anche nei passaggi.
Puscas 5 Si vede che è giovane e che deve maturare esperienza, infatti non combina pressochè nulla nei 45' in cui gioca.
Podolski 5 Rimane ancorato sulla destra e difficilmente si fa vedere. C'è solo un suo tiro negli ultimi minuti ma viene respinto da Mendes.
Palacio 6 Si sacrifica per la squadra, corre avanti e indietro per tutto il tempo e in più di un'occasione sradica palloni a centrocampo. Gli manca il gol anche se oggi i difensori del Parma lo contengono bene.
All.: Mancini 5 C'era speranza dopo la prova contro la Samp ma la sua Inter torna quella di qualche settimana fa e delude. A questo punto della stagione tentare la scommessa Puscas non è forse una buona decisione e anche l'ingresso di Kovacic come laterale.
PARMA
Mirante 6 Buona prova del portiere emiliano che dimostra sicurezza nel ruolo e guida ottimamente la difesa. Incolpevole sul gol.
Lila 6 Bellissimo l'inserimento sul gol anche se è sfortunato e si infortuna saltando per battere a rete.
Costa 6.5 Il migliore dei tre di difesa: intercetta due palloni fondamentali che avrebbero lanciato Palacio in porta e nel primo tempo rischia il gol con una bella punizione.
Gobbi 5.5 Fa il suo lavoro ma perde qualche palla di troppo sbagliando diversi passaggi, soprattutto nel secondo tempo.
Cassani s.v. Solo 7 minuti per lui non bastano per produrre qualcosa di concreto.
Mendes 6 Un po’ falloso nel secondo tempo, ma fa il suo lavoro da difensore e ferma le iniziative milanesi.
Feddal 6 Prestazione buona per il numero 28 parmense che in più di un'occasione chiude tutto e si dimostra sicuro.
Nocerino 6.5 Ottima prestazione del numero 23: a centrocampo recupera palloni ed è subito pronto a farsi trovare in area avversaria per servire i compagni. Lotta come un leone con Guarin ma rimane in piedi.
Jorquera 6.5 Grande partita di sacrificio per lui: molta corsa e tanta quantità. Gestisce bene i palloni e riesce a dare il via alle azioni più pericolosi.
Mauri 6 Sfortunato sul tiro di Guarin che porta al vantaggio interista, non si fa scalfire e torna a fare il suo lavoro al meglio.
Ghezzal 6.5 Ottimo cambio per Donadoni che grazie a lui riesce a sfruttare meglio il contropiede. L'azione personale prima del cross per Belfodil (lisciato dall'algerino) è stupenda.
Belfodil 6.5 Quando riparte in velocità è un bel problema per Ranocchia (lo salta in almeno2 occasioni) anche se svirgola clamorosamente sul cross di Ghezzal.
Coda 5.5 Entra al posto di Belfodil ma non incide come il compagno. Non riesce a ritagliarsi un'occasione concreta anche se il suo lavoro in fase difensiva non è da buttar via.
Varela 7 Il migliore di giornata: sulla fascia destra è imprendibile per Juan Jesus e per tutta la partita mette traversoni pericolosi, non è un caso che il gol arrivi grazie ad un suo cross.
All.: Donadoni 6.5 Conosce il destino della sua squadra da almeno un mese ma non si arrende e con grande orgoglio fa giocare i suoi al meglio. Certo il contropiede è l'arma migliore ma per qualche minuto del primo tempo riesce a mettere in difficoltà l'Inter cogliendo un punto meritatissimo.