*/
 

Serie A: Inter-Palermo, 4-4 da cardiopalma

Pubblicato il 1 febbraio 2012 alle 23:05:28
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Palermo: cronaca, tabellino e pagelle

Una pazza Inter pareggia 4-4 col Palermo al termine di una partita da cardopalma. Ai nerazzurri non basta un monumentale Milito, autore di un poker. I rosanero rispondono con Mantovani e con la splendida tripletta di Miccoli. Per Ranieri un punto che lo allontana dalla zona Champions.

Nonostante il nevischio la partita è bella fin dalle prime battute con i siciliani arrembanti. Il gol arriva dopo 17' quando Mantovani insacca sul corner di Miccoli approfittando della dormita generale della difesa interista: Palermo in vantaggio. Ma la gioia rosanero dura solo 5' che Milito pareggia i conti trafiggendo Viviano con un diagonale chirurgico: al 22' siamo sull'1-1. La rete del Principe ridà vigore alla compaggine di Ranieri che sfiora il vantaggio nel recupero di tempo con Cambiasso, ma Balzaretti salva tutto sulla linea.

Nella ripresa succede di tutto. Al 52' Palermo di nuovo avanti con Miccoli, che controlla e beffa Julio Cesar con un delizioso pallonetto col mancino. Ma passano solo 3' che El Principe pareggia su rigore per un atterramento vistoso di Munoz su Nagatomo. L'Inter prende coraggio e passa in vantaggio al 61' con Milito che, sfruttando il lancio di Cambiasso, supera Viviano per poi depositare in rete: siamo sul 3-2. I nerazzurri si distraggono e si fanno riprendere ancora da Miccoli, che insacca di testa sul cross perfetto di Balzaretti.

Ma non finiscono qua le emozioni: è sempre Milito a riportare avanti i nerazzurri con un gol di rapina, prima che all'85' Miccoli firmi il suo tris personale con un preciso diagonale sull'imbeccata di Ilicic: è il 4-4 definitivo che gela San Siro. Il tutto al termine di una gara spettacolare: un passo falso per l'Inter, un sorriso insperato per il Palermo.