Serie A: l'Inter non sa più vincere, fermata anche dalla Spal

Pubblicato il 28 gennaio 2018 alle 15:48:20
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Nell'anticipo domenicale della 22a giornata, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, la partita tra Spal e Inter termina in parità: 1-1 il risultato finale, con i padroni di casa che strappano un meritato punto al 90° con Paloschi e rispondo cosi al all'autorete di Vicari che aveva consentito agli ospiti di passare in vantaggio a inizio ripresa.

L'Inter colleziona così il quarto pareggio consecutivo (il terzo 1-1 di fila) restando al quarto posto con 44 punti, rimandando ancora una vittoria che non arriva da quasi due mesi. La Roma stasera con un successo sulla Sampdoria avrà la grande opportunità di agganciare i nerazzurri in classifica. La Spal invece rimane al terzultimo posto a quota 17 e continuerà a lottare per la salvezza. 

Partita molto equilibrata nel primo tempo con la Spal attenta a chiudere tutti gli spazi ai nerazzurri, che non creano nessun pericolo dalle parti di Meret. Secondo tempo, invece, che inizia subito con l'autogol di Vicari: primo affondo dell'Inter sulla sinistra di Cancelo, il suo cross non è pericoloso ma il difensore biancoazzurro involontariamente devia il pallone nella propria porta. Squadre che iniziano ad aprirsi, l'Inter in più di un'occasione va vicino al doppio vantaggio ma è la Spal alla fine a colpire nel finale con il neoentrato Paloschi, bravo a deviare in rete di testa il cross di Antenucci. L'Inter nel prossimo turno riceverà in cas ail Crotone, mentre la Spal andrà di scena a Cagliari in un scontro salvezza fondamentale per gli uomini di Semplici.

Buona la prestazione di tutta la squadra di casa, da segnalare la gara di Meret e di Paloschi, il primo salva con degli interventi provvidenziali il risultato nella ripresa, il secondo ha il merito di segnare il gol decisivo, tra i meno brillanti invece Vicari poco attento sul cross di Cancelo nell'occasione della sua autorete. Tra l'Inter pochi a salvarsi, Skriniar e Cancelo sono gli unici che hanno mostrato un pò di personalità e cattiveria rispetto ai loro compagni, male tutto l'attacco mai incisivo.

Gara gestita in maniera corretta dall'arbitro Giacomelli, partita tutto sommato tranquilla. Semplici non potrà che non essere soddisfatto, i suoi giocatori hanno disputato un match perfetto, sono andati in svantaggio immeritatamente, hanno lottato fino all'ultimo, la loro tenacia è stata alla fine premiata; per Spalletti, invece, una giornata nera, la squadra è sembrata impaurita, lenta e poco cattiva sotto porta.