Serie A, Inter-Juventus 2-3: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 29 aprile 2018 alle 11:24:29
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Inter-Juventus 2-3. Match valido per la 35a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San SiroRuggito Juve a San Siro: la formazione di Massimiliano Allegri in due minuti ribalta il risultato, da 1-2 a 2-3 sull'Inter nel secondo anticipo della 35ma giornata di Serie A, portando a casa 3 punti fondamentali nella corsa scudetto. Match sbloccato al quarto d'ora da Douglas Costa che di esterno supera Handanovic sfruttando un'intuizione di Cuadrado. Vecino al 18' si fà espellere per un fallo ingenuo su Mandzukic, decisivo il VAR. Annullato un gol a Matuidi per fuorigioco, grazie al terzo intervento del VAR nella prima frazione. L'Inter ci mette il cuore ad inizio secondo tempo e ribalta il parziale con Icardi al 53' che corregge in rete un cross su punizione di Cancelo, ed un autogol di Barzagli su cross di Perisic. La Juventus non molla: dentro Dybala e Bernardeschi. I bianconeri trovano il punto del pareggio al 88' con l'autorete di Skriniar su cross di Cuadrado ed un minuto più tardi ribaltano il risultato con il gol di Higuain che corregge in rete una punizione calciata da Dybala. Man of the match è sicuramente Higuain che tocca pochi palloni, ma il più pesante lo corregge in rete regalando tre punti fondamentali alla Juventus e dimostrando di essere letale in area di rigore. Santon il peggiore in campo: prende il posto di Icardi ma è disastroso: prima si fà eludere da Cuadrado sul 2-2, poi perde la marcatura di Higuain sul 2-3. Orsato è decisamente nel pallone: espulsione eccessiva a Vecino, giallo su Pjanic da rivedere, così come l'intervento di Barzagli su Icardi poco dopo.  Spalletti nonostante l'inferiorità numerica disponde bene l'Inter in campo, ma sbaglia clamorosamente i cambi toccando l'asse difensivo e togliendo un punto di riferimento come Icardi. Allegri bravo e fortunato. Juventus che cambia marcia con Dybala e Bernardeschi, grazie anche ad all'Inter che non ne aveva più nelle gambe e nella testa. Nel prossimo turno di campionato, la 36ma di Serie A, la Juventus ospiterà il Bologna, mentre l'Inter andrà a giocare in casa dell'Udinese.

INTER-JUVENTUS 2-3 Finale

Marcatori: 14' Douglas Costa (J), 52' Icardi (I), 65' aut. Barzagli (I), 86' aut. Skriniar (J), 88' Higuain (J)

INTER (4-2-3-1): Handanovic 5,5; Cancelo 6,5, Skriniar 6,5, Miranda 6, D'Ambrosio 6 (90' Karamoh sv) ; Vecino 4, Brozovic 6,5; Candreva 5,5, Rafinha 6,5 (81' Borja Valero 5) , Perisic 6,5; Icardi 7 (85' Santon 4) .A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Dalbert, Eder, Pinamonti.

Allenatore: Luciano Spalletti 4,5.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 5,5; Cuadrado 6,5, Rugani 6, Barzagli 5,5, Alex Sandro 6; Khedira 5,5 (62' Dybala 6,5) , Pjanic 6 (80' Bentancur 6) , Matuidi 6; Douglas Costa 7, Higuain 7, Mandzukic 6 (67' Bernardeschi 6) .A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, Benatia, Howedes, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah.

Allenatore: Massimiliano Allegri 5,5.

ARBITRO: Daniele Orsato 5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 4' Cuadrado (J); 20' Pjanic (J); 45' Barzagli (J); 52' Mandzukic (J); 58' D'Ambrosio (I); 77' Alex Sandro (J); 89' Brozovic (I).

ESPULSI: 18' Vecino (J).

ANGOLI: 2-8.

RECUPERO: pt 8, st 5

a cura di Giovanni Parisio