*/
Le pagelle di Inter-Genoa, terminata 5-4.
INTER
Julio Cesar 5.5 Non viene chiamato a compiere grandi interventi ma quello che gli costa l'espulsione su Palacio è decisamente troppo ingenuo.
Castellazzi 6 Non può nulla sui gol subiti e non viene costretto a grandi interventi nei 10 minuti che passa in campo.
Zanetti 6 Solita prestazione da vero capitano, grinta corsa e qualità per tutti i 90 minuti. Gara senza grandi fiammate ma gestita con saggezza, sfortunato in occasione del tocco di mano che costa il rigore del 3-2.
Chivu 6 Non spinge molto ma è attento in fase di copertura a limitare le incursioni avversarie.
Samuel 5.5 Rapace in occasione del gol realizzato prova a mettere ordine in una difesa che oggi balla troppo senza grandi risultati.
Lucio 5 Troppo frenetico e irruento in fase difensiva troppo spesso si stacca cercando sortite che lasciano in inferiorità numerica i compagni. Bravo in occasione dell'assist a Samuel.
Cambiasso 6.5 Sembra aver ritrovato la forma fisica che lo aveva penalizzato nell'ultimo periodo. Tocchi semplici ma di qualità e tanta grinta in mezzo al campo per tutta la gara.
Stankovic 5.5 Impiegato come regista puro fatica a trovare i tempi di gioco giusti con la continuità che servirebbe alla squadra. Alterna belle giocate a errori banali, esce a inizio ripresa.
Guarin 6 Impressione per la forza e la condizione fisica nella mezz'ora che passa in campo. Si procura un rigore che vale anche l'espulsione di Belluschi.
Obi 6 Entra nel finale e aiuta la squadra a portare a casa il risultato.
Poli 6 Alterna buone fasi di gioco a momenti nei quale sparisce completamente. Giornata strana ma tutto sommato sufficiente.
Zarate 7 Prima vera prestazione convincente da inizio stagione. Stramaccioni gli dà fiducia e lui sembra nel primo tempo non volerne approfittare tenendo troppo la palla e sbagliando passaggi elementari. Si sveglia nella ripresa trovando uno splendido gol e la grinta che serve alla squadra.
Forlan 5 Corre molto e si sacrifica per la squadra ma fallisce due occasioni clamorose. Non ha ancora trovato la posizione giusta in campo con il solo risultato di correre molto perdendo lucidità in fase realizzativa.
Milito 7.5 Realizza una tripletta proprio a quel Genoa che lo ha tanto amato. E' forse tornato il principe di una volta con un cinismo e una voglia di lottare che pochi hanno.
Allenatore Stramaccioni 6.5 Mai avrebbe potuto immaginare un esordio del genere. Ha il merito di aver risvegliato l'attacco nerazzurro anche se in difesa qualcosa da registrare rimane. Con un po' di attenzione dietro in questo finale di stagione i nerazzurri potranno dire la loro.
GENOA
Frey 5.5 Non può nulla sui gol anche se in un paio di occasioni appare impreciso e poco sicuro nelle uscite.
Moretti 5.5 Spinge poco e soffre molto le numerose incursioni sulla fascia sinistra, trova il gol in maniera fortunosa.
Kaladze 5.5 Vive una giornata da dimenticare come il resto del reparto difensivo del Genoa, ha il merito di trovare qualche buona chiusura.
Roger De Carvalho 5 Costantemente fuori posizione e impreciso nelle chiusure. Non riesce a imporsi in mezzo alla linea difensiva andando in affanno soprattutto nelle chiusure di testa.
Jorquera s.v. Entra solo nel finale.
Veloso 5 Ci ha abituati ad altre prestazioni , oggi manca in fase di impostazione sbagliando troppo spesso appoggi elementari e non riuscendo mai a verticalizzare per le punte.
Belluschi 5.5 Non sembra avere tutte le colpe che l'arbitro gli attribuisce in occasione del rigore, disputa una gara ordinata e grintosa in mezzo al campo anche se ogni tanto va in affanno.
Biondini 6 Corsa e lavoro oscuro per i compagni, non si ferma mai provando in un paio di occasioni anche la sortita offensiva.
Mesto 5.5 Soffre le incursioni sugli esterni dell'Inter, fatica a proporsi in avanti troppo preoccupato della fase difensiva.
Sculli 6.5 Vive di fiammate trovando gli spunti giusti in diverse occasioni, due dei tre rigori consessi al Genoa nascono da sue giocate.
Gilardino 6.5 Ingabbiato dai centrali dell'Inter si ricatta con freddezza e lucidità dagli 11 metri. Trova la prima doppietta con i rossoblù con il rammarico di non aver conquistato punti.
Palacio 7 Con il 16esimo gol stagionale ha trovato definitivamente la sua consacrazione nel nostro campionato. Corsa, grinta e qualità al servizio della squadra.
Jankovic 6 Entra a inizio ripresa riuscendo a dare vivacità alle incursioni rossoblù. Manca ancora di continuità.
Allenatore Marino 6 Prova a rovinare la festa a Stramaccioni ma non gli riesce, complice la prima mezzora da dimenticare dei suoi ragazzi. Nella ripresa se la gioca a viso aperto senza temere l'Inter e per poco non ottiene un pareggio che non sarebbe stato eccessivo.