*/
Le pagelle di Inter-Genoa, terminata 3-1
INTER
Handanovic 6.5 Buona partita per il portiere nerazzurro che si fa trovare pronto in più di un'occasione (su Antonelli all'inizio e soprattutto su Falquè nel secondo tempo); sul gol poteva respingere meglio ma questo non nega la sua buona prestazione.
D'Ambrosio 6 Nel primo tempo è molto propositivo in avanti e in più di un'occasione riesce ad arrivare sul fondo per mettere traversoni. Col passare dei minuti sente la stanchezza e nel secondo tempo si vede meno.
Campagnaro 6 Controlla molto bene sia la fase difensiva sia quella offensiva, recupera molti palloni e sbaglia molto poco. L'unica pecca è l'ammonizione rimediata nel secondo tempo.
Andreolli 6 Premiato con la fascia da capitano e per la prima volta in coppia con Vidic, il centrale italiano gioca una buona partita e in poche occasioni commette qualche errore (all'inizio su Antonelli sbaglia il tempo dell'anticipo).
Vidic 6.5 Prima partita con Mancini in panchina e meglio di così non poteva andare: in difesa si mostra sicuro e in grado di gestire gli attaccanti genoani, mentre in attacco corona la sua giornata con il gol del definitivo 3-1.
Hernanes 6.5 Si trova molto con Podolski e con Guarin e l'Inter mantiene il predominio territoriale (soprattutto nei primi 45'), anche se ogni tanto cerca un dribbling di troppo. Il calcio d'angolo per il gol di Icardi è battuto alla perfezione.
Guarin 6.5 Ottima partita per il colombiano che oggi riesce a dare una mano alla sua squadra sia in attacco che in difesa: recupera molti palloni e ne perde pochi. In più di un'occasione però perde l'attimo per il passaggio o il tiro.
Medel 6 Partita di sacrificio per il cileno che come al solito si impegna in mezzo al campo e si butta su ogni pallone. La sua palla per Icardi al 12' è fondamentale per arrivare all'1-0.
Obi 6 Si posiziona sulla sinistra e riesce a recuperare due ottimi palloni nei 17 minuti in cui è impiegato: al 75' riesce anche a concludere verso la porta.
Krhin s.v. 4 minuti non bastano al numero 44 per riuscire ad esprimersi nel corso della partita.
Kuzmanovic 6 Entra in campo e gestisce al meglio il centrocampo contenendo le avanzate del Genoa; l'Inter riesce a stabilizzarsi e a portare a casa i 3 punti.
Podolski 6.5 Primi 90 minuti per il tedesco e i risultati si vedono: l'Inter acquisisce sicurezza nella sua manovra d'attacco (molte le imbeccate a Palacio e Icardi) e anche in mezzo al campo mantiene il pallino del gioco per quasi tutto il match.
Icardi 7 Il migliore dei nerazzurri: vizia l'azione del primo gol e realizza il secondo. In più di un'occasione torna a dare una mano in mezzo al campo anche se qualche errorino davanti alla porta (vedi al minuto 2') lo fa ancora.
Palacio 6.5 L'argentino inizia il suo 2015 al meglio: gol e un'altra palla gol importante nel primo tempo. Nel secondo tempo arretra per contenere la pressione ligure finchè non viene sostituito per stanchezza.
All. Mancini 7 Non sbaglia nulla Mancini e la sua Inter raccoglie il massimo: Podolski dal primo minuto aiuta molto il gioco milanese e nel momento più critico è bravo ad inserire Kuzmanovic per contenere l'avanzata genoana.
GENOA
Perin 5 Non molto in forma il portiere del Genoa: sul primo gol poteva respingere meglio il tiro non irresistibile di Icardi, e anche sul secondo riesce ad arrivarci ma non basta. Resta ottima la parata su Palacio quando si è ancora sull'1-0.
Edenilson 5.5 Non riesce ad incidere a centrocampo e in più di un'occasione si fa soffiare il pallone o da Guarin o da Medel.
Izzo 6 La sua prova non è il massimo, come tutto il reparto difensivo ligure, ma il gol del 2-1 gli regala un mezzo voto in più.
Burdisso 5.5 In più di una volta si trova perso nella manovra d'attacco dell'Inter, soprattutto a palla a terra.
De Maio 5.5 Troppi falli (ne è testimone il giallo) e molta lentezza nella marcatura degli avversari.
Bertolacci 6 Cresce col passare dei minuti e riesce a rendersi pericoloso nel secondo tempo. Mezzo punto in meno per il giallo. Fetfatzidis 5.5 Gioca 11 minuti ma non riesce a lasciare il segno nel corso della partita.
Kucka 6 Dal momento in cui entra lui il Genoa comincia a creare di più, recupera qualche palla fondamentale.
Antonelli 6.5 Il migliore del Genoa: recupera parecchi palloni e si porta in avanti con i tempi di inserimento giusti (all'inizio sbaglia un gol già fatto e nel secondo tempo è pericoloso di testa).
Lestienne 6.5 Buona prova in attacco per il numero 16: mette dei buoni palloni in area e sulle fasce crea diversi problemi; la sua traversa fa tremare tutto San Siro.
Iago Falquè 6 Nel primo tempo non pervenuto mentre nei secondi 45' è colui che da il via alla riscossa genoana. Buono il tiro al 55' e gran pallone per Lestienne 6 minuti dopo.
Costa 6 L'impatto sull'incontro è molto buono e difatti è lui a viziare il gol di Izzo costringendo Handanovic ad una non facile respinta. Rincon 5.5 Prestazione incolore la sua, perde qualche palla importante nel primo tempo e non incide particolarmente.
Matri 5 Non si vede praticamente per tutti i 52 minuti in cui è in campo ed è costretto ad abbandonare per infortunio. Il Genoa comincia a costruire dopo la sua uscita.
All. Gasperini 5 Il suo Genoa oggi non è dei migliori e subisce per quasi tutti i 90 minuti il gioco interista (regalando i primi 45). Dal momento in cui toglie Matri, i suoi ragazzi cominciano a rendersi pericolosi, se avesse iniziato così sarebbe stata un'altra partita forse.