Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Inter-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino
L'Inter vince e convince 3-1 contro il Genoa nella 18a giornata di Serie A. La squadra di Mancini torna a vincere in casa dopo la sfida con la Sampdoria del 29 Ottobre e lo fa gestendo bene il campo e il gioco. Nel primo tempo i gol sono già due con Palacio e Icardi, ai quali risponde Izzo quando mancano 5 minuti alla fine del match. Ci penserà poi Vidic a chiudere i conti.
Mancini si affida al 4-2-3-1 con Podolski titolare, mentre Gasperini schiera il solito 3-4-3 con Matri punta centrale. Il primo tempo regala subito emozioni: bastano solo 2 minuti all’Inter per mettere Icardi di fronte a Perin, ma l’argentino calcia male col sinistro e spreca una grande occasione. La risposta genoana non tarda, infatti al 6’ è Antonelli ad avventarsi sul cross di Lestienne costringendo Handanovic a superarsi con una parata ravvicinata. L’Inter decide quindi di alzare la pressione e la tattica paga: al 12’ Medel alza un pallone per Icardi che, solissimo in area, prova l'acrobazia e trova la respinta poco convinta di Perin, Palacio è il più rapido di tutti ad arrivare sulla palla e deve solo appoggiare in rete. Al 35’ il "Trenza" potrebbe raddoppiare ma il suo tiro sul palo lontano trova la gran parata di Perin; tuttavia per i nerazzurri è solo questione di minuti perché al 38’ ci pensa Icardi a firmare il 2-0 mettendo dentro di testa l’angolo battuto di Hernanes.
Il Genoa si risveglia nel secondo tempo e nel giro di 5 minuti riesce a collezionare due ottime occasioni: al 55’ Falquè prova la conclusione a giro da fuori area ma trova la strepitosa parata di Handanovic, mentre al 61’è lo stesso Falque a servire in area Lestienne che a botta sicura colpisce in pieno la traversa. L’Inter da parte sua si fa vedere solo al 70’ con un tiro di Obi troppo centrale per impensierire Perin. Il Genoa mantiene il pressing e a 5 minuti dalla fine trova il gol del 2-1 con il tap-in di Izzo sul precedente tiro di Costa respinto male da Handanovic. I sogni di rimonta dei liguri, però, si infrangono sul colpo di testa di Vidic che all’88’ sigla il definitivo 3-1.
L’Inter coglie la seconda vittoria della gestione Mancini e sale a quota 25 punti in classifica; il morale ora è alle stelle in prospettiva Empoli. Il Genoa invece non riesce più a vincere e rimane fermo a 27 punti, la prossima è contro il Sassuolo e non sarà una partita facile.