*/
 

Serie A: Inter-Empoli 4-3, le pagelle

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 23:30:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Inter-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Inter-Empoli, terminata 4-3.


INTER

Handanovic 5.5 E' vero che ha preso 3 gol, però non ha colpe su nessuno di questi. E' miracoloso su Verdi quando il punteggio è sul 2-2.
Ranocchia 5 Le solite insicurezze che lo accompagnano da inizio anno si vedono anche stasera soprattutto sul gol del 2-2 lasciando libero Pucciarelli.
Felipe s.v. Sfortunato. Gioca 20 minuti ma in realtà si fa male dopo 10 e sparisce.
Santon 6.5 Entra a freddo dopo l'infortunio di Felipe e gioca molto bene. Ha i tempi di inserimento buoni e si offre sempre per un cross o uno scambio sulla trequarti.
Dimarco s.v. Esordio per lui in Serie A, ma all'89' non ha tempo per incidere.
Juan Jesus 5.5 Vedi Ranocchia: nel primo tempo non sbaglia nulla ma appena l'Empoli comincia a spingere si vede che non riesce a gestire al meglio il pallone.
Nagatomo 6.5 Partita molto buona la sua: corre sia in attacco e in difesa dando un apporto fondamentale in questa vittoria. Prova anche il gol dopo 5 minuti, testimonianza del suo voler far bene.
Hernanes 6.5 Buona partita del profeta sia nel primo che nel secondo con molto sacrificio in mezzo al campo. Assist importante in occasione del 4-2.
Medel 6.5 Buona prestazione, con palloni recuperati e pochi errori in fase di gestione. Cerca addirittura il gol in un paio di occasioni mancandolo di poco.
Brozovic 6.5 Stasera è in serata e l'Inter ringrazia. Aldilà del gol importante riesce sempre a farsi trovare in posizione quando deve. Qualche pecca sull'ultimo passaggio c'è ancora però si può migliorare.
Kovacic 7 Ispira 3 dei 4 gol interisti e si prende gli applausi del pubblico di San Siro
Podolski s.v. Gioca solo 10 minuti ma toccherà si e no due palloni senza poter combinare nulla.
Icardi 8 Voleva il titolo di capocannoniere a tutti i costi e l'ha ottenuto, in coabitazione con Toni. Doppietta e assist in occasione del vantaggio di Palacio (c'è anche nel gol di Brozovic ma perchè sbaglia il controllo), meglio di così non si poteva chiedere.
Palacio 7.5 E' sempre una certezza per i nerazzurri. Corre in difesa e in attacco, destra e sinistra senza problemi; nel primo tempo cerca molto il gol e ad inizio ripresa arriva. Ottimo il suo coinvolgimento nel gol del 4-2.

All. Mancini 6.5 La sua Inter di stasera gioca bene e dimostra di poter uscire da un momento di crisi come è stato quello in cui è arrivato il pareggio empolese. Gli errori restano i soliti, cali momentanei e difesa traballante se gli avversari entrano in ritmo ma ora c'è l'estate e si può sicuramente lavorare.

EMPOLI

Bassi 5.5 Miracoloso nel primo tempo su Icardi e Palacio, mentre nel secondo ne vede entrare da tutte le parti. Vale lo stesso discorso di Handanovic, non ha colpe sui gol quindi non è un disastro.
Rugani 6 Nel primo tempo gioca davvero bene sventando ogni incursione nerazzurra, mentre nella ripresa soffre gli inserimenti di Icardi e Palacio, anche se non commette errori madornali.
Hysaj 6 Stesso discorso dei compagni difensivi, anche se nel momento buono dell'Empoli la sua spinta offensiva contribuisce ad arrivare al pari.
Barba 5.5 Anche lui non è al top e la difesa ne risente. Come per i compagni di reparto bisogna dire che i primi 45' non ci sono problemi, ma nel secondo tempo si perde troppe volte Icardi e Palacio.
Tonelli 6 Entra nel momento in cui l'Inter ritorna in palla e non può fare nulla per evitare i due gol nerazzurri. Successivamente sbaglia poco.
Mario Rui 6 Entra lui e i toscani trovano il pareggio. Dà quella spinta necessaria per tenere alti i suoi anche se pian piano si affievolisce.
Laurini 5 Non una partita esaltante la sua, soffre le incursioni laterali dell'Inter e quando Mario Rui prende il suo posto l'Empoli cambia marcia arrivando al pareggio.
Croce 6 Guida la carica dei suoi quando tornano in partita e riesce a servire due ottimi palloni a Pucciarelli e a Mchelidze che valgono difatti due gol.
Vecino 6 Primo tempo così così ma nel secondo esce bene come i compagni offensivi. Prova anche la conclusione per il gol ma non inquadra la porta.
Valdifiori 5.5 Primo tempo in difesa a dare una mano e l'Empoli non cede. Nel secondo tempo invece si perde un pò e l'Inter passa. Si riprende per pareggiare ma poi ricrolla.
Saponara 5 Due palloni giocabili per lui ma è in offside, oggi non sta bene e si vede. Esce proprio per affaticamento.
Mchedlidze 6.5 Sarebbe da 7 ma il primo tempo inconsistente costa mezzo punto. Gran fiuto del gol nell'occasione della prima rete, mentre gran siluro nel 4-3.
Pucciarelli 6.5 Primo tempo da quasi invisibile, mentre un secondo tempo favoloso. Corsa per tutto il campo a cercare il pallone e gran movimento sul gol.
Verdi 6.5 Entra al posto di un sofferente Saponara e contribuisce molto alla causa empolese nel secondo tempo. Ottima corsa e buoni piedi, potrebbe trovare il gol del 3-2 ma Handanovic è super.

All. Sarri 6.5 Il suo Empoli ha dimostrato compattezza difensiva nel primo tempo e carattere nel secondo tempo quando si è trovato sotto di due gol. Forse la stanchezza per una stagione stupenda hanno portato i suoi ad avere i cali di ritmo che hanno caratterizzato il secondo tempo. Ciò non toglie che la sua squadra è stata una delle più belle sorprese.