*/
 

Serie A: Inter-Empoli 4-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 giugno 2015 alle 00:01:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Inter-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

L’Inter batte 4-3 l’Empoli a San Siro e chiude il campionato con il sorriso. Sorriso ancora più grande per Mauro Icardi che firma una doppietta e raggiunge Toni a quota 22 reti laureandosi capocannoniere insieme al 38enne attaccante dell’Hellas. La squadra di Mancini, complice il pareggio della Sampdoria contro il Parma, chiude la stagione all’ottavo posto e dice addio all’Europa.

Primo tempo non molto spettacolare e giocato a ritmi bassi con i nerazzurri più propositivi rispetto ai toscani; toscani che però dimostrano un’ottima organizzazione difensiva. Al 5’ è Nagatomo a provarci con un violento sinistro messo in angolo da Bassi,  mentre al 28’ è ancora il giapponese a cercare Palacio sul primo palo che di testa manda fuori. Poco dopo Icardi ha la palla del possibile vantaggio: Hernanes prova la conclusione dal limite, la deviazione diventa un assist per l’argentino che calcia a botta sicura trovando la pronta risposta di Bassi. Nel finale è protagonista Palacio con due occasioni importanti: al 38’ viene lanciato in profondità ma il suo tiro viene respinto ancora da Bassi, mentre al 45’ la sua girata di testa finisce di poco alta.

Nella ripresa i nerazzurri partono forte e in meno di dieci minuti trovano il doppio vantaggio: al 49’ Icardi pesca in area Palacio che in scivolata batte Bassi, mentre al 53’ è proprio Maurito a raddoppiare con un perfetto destro. Al 59’ l’Inter potrebbe anche trovare il terzo gol ma Kovacic calcia alto dopo un bel dribbling, e sull’azione successiva Mchedlidze di testa accorcia le distanze sfruttando il cross di Pucciarelli deviato da Ranocchia. L’Empoli spinge e al 62’ trova il pareggio con Pucciarelli che sfugge alla marcatura di Ranocchia e spiazza Handanovic. Per i milanesi basta attendere il 70’ per ritornare davanti perché Brozovic approfitta del controllo errato di Icardi e fulmina Bassi per il 3-2. Continua la pressione nerazzurra e con un bellissimo triangolo Icardi realizza il gol del 4-2 che lo porta in cima alla classifica marcatori insieme a Toni. Nel finale c’è tempo anche per il secondo gol di Mchedlidze che sigla il definitivo 4-3.