*/
Rivivi le emozioni di Inter-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Inter-Chievo, terminata 0-0
INTER
Handanovic 7 Primo tempo senza impegni ma nel secondo è prontissimo su ogni conclusione. Tiene in piedi l'Inter nel finale.
Ranocchia 5.5 Prestazione discreta anche se qualche errorino c'è sempre; nel finale sbaglia tutto su Paloschi che si ritrova da solo contro Handanovic, per fortuna che il portiere è insuperabile.
D'Ambrosio 6.5 Ottima partita la sua, uno dei migliori: corre avanti e indietro dal 1' al 90' e serve ottimi palloni alle punte.
Juan Jesus 6 Nel primo tempo meglio, spinge e cerca il traversone ( non con la continuità di D'Ambrosio), mentre nel secondo tempo risente del Chievo e rimane ancorato in difesa senza spingere più di troppo.
Vidic 6.5 Bel momento per il centrale dopo un brusco inizio; consolida la sua posizione e sostanzialmente sbaglia poco. Nel primo tempo si porta spesso in area per gli angolo ma non sfrutta.
Hernanes 5 Anche per lui oggi giornata no. Nei primi minuti è praticamente inesistente, mentre cresce col passare dei minuti anche se in modo timido. Forza qualche tiro dalla distanza e rallenta spesso la manovra d'attacco.
Guarin 5 Oggi giornata no: lento nella gestione del pallone, ricerca troppo spesso il contatto e il tiro dalla distanza. Così non è utile alla squadra.
Medel 6 Come al solito corre e va su ogni pallone sembrando instancabile, tuttavia pecca di aggressività cadendo in falli stupidi.
Brozovic 5.5 Partita sottotono per lui. Commette parecchi errori in fase di impostazione perdendo anche qualche pallone importante; ha l'occasione nel primo tempo ma sbaglia il tempo di inserimento arrivando male sulla palla.
Kovacic 5 Prova incolore per il giovane croato. Entra in campo per ridare velocità alla manovra interista ma tocca pochi palloni e non incide come dovrebbe.
Shaqiri 5.5 Prova poco convincente. Quando ha il pallone fa sempre un tocco in più che da il tempo al Chievo di chiudersi al meglio. Ha un'occasione importante ma anziché calciare di destro rientra e mette sul fondo.
Podolski 5.5 Questa volta non salva l'Inter con un suo spunto (assist per Icardi con la Roma e gol all'Udinese) e non riesce a rendersi incisivo. Ha una bella palla gol in combinazione con D'Ambrosio ma solo quella.
Icardi 6.5 Pochi palloni serviti al numero 9 nerazzurro nel corso dei 90', ma quei pochi che gli arrivano riesce a renderli pericolosi. Un palo nel primo tempo, una bellissima rovesciata e una conclusione da fuori nel secondo
Palacio 6.5 Sacrificio a più non posso: si sposta da destra a sinistra cercando di trovare il corridoio giusto. Bellissima la sua serpentina nel secondo tempo ma la difesa veronese oggi è un muro.
All. Mancini 5.5 La sua Inter non è disposta male in campo e non gioca nemmeno male nel primo tempo, tuttavia manca l'intensità e la cattiveria per far male al Chievo e difatti per puntare all'Europa. Queste occasioni si devono sfruttare e l'Inter le sta steccando tutte.
CHIEVO
Bizzarri 6.5 L'Inter in più di un'occasione arriva dalle sue parti, però non compie mai dei paratoni. Non sbaglia sulle uscite e si dimostra sicuro.
Gamberini 6 Entra al posto di Hetemaj e anche lui dà sicurezza difensiva ai suoi, senza però compiere grandi cose.
Cesar 6.5 Qualche fallo di troppo, però è utile nello spegnere l'Inter nel secondo tempo con diversi anticipi su Guarin e Podolski.
Biraghi 7 Il migliore del Chievo e di giornata: nel primo tempo entra a freddo e non incide, ma nel secondo tempo non sbaglia nulla. Corre, recupera e si rilancia in attacco cercando il gol. La sua conclusione meriterebbe più della traversa.
Dainelli 6 Nell'ora che gioca sbaglia davvero pochissimo e argina bene Icardi; l'unico momento in cui gli sfugge prende il palo, ma poi non lo perde più. Esce per acciacchi.
Sardo 6 Chiamato anche lui in extremis per i problemi di Dainelli, fa il suo dovere al meglio senza sbavature.
Frey s.v. Purtroppo abbandona subito il campo per un problema muscolare senza potersi esprimere.
Schelotto 5.5 Non molto bene nel ruolo di terzino; nel primo tempo subisce Juan Jesus e anche nel secondo tempo difficilmente spinge verso il fondo.
Radovanovic 7 Gran gestione del pallone e spirito di sacrificio: non sbaglia un passaggio e dà sempre sicurezza ai suoi.
Izco 6 E' il primo che prova a far svegliare il Chievo impegnando Handanovic con la gran botta al 64'; pian piano arriva la stanchezza e si spegne in attacco per dare una mano dietro.
Hetemaj 5.5 Nel primo tempo non riesce ad esprimersi al meglio e si ritrova spesso a perdere il pallone in favore di D'Ambrosio. E' costretto ad abbandonare il campo anche lui per infortunio.
Paloschi 6 Ha due ottime occasioni nel secondo tempo ma non riesce a sfruttarle per il super Handanovic.
Christiansen 6 Partita di contenimento per lui che si ritrova spesso a recuperare palloni al limite della propria area. In fase offensiva non ha grandi spunti.
Meggiorini 6.5 E' in ogni occasione creata dal Chievo nel secondo tempo anche se un paio le sbaglia proprio lui (la prima sul tap-in è incredibile).
All. Maran 6.5 Dopo la Lazio i suoi ragazzi fermano l'Inter. La squadra è compattissima e in difesa non sbaglia quasi mai (4a miglior difesa di Serie A) e in attacco, se trova i tempi giusti, può essere pericolosa. Peccato che oggi Handanovic sia in forma e che la dea bendata dica male a Biraghi