*/
Serie A: tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Inter-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
La sfida tra Inter e Chievo, valevole per la 34a giornata di Serie A, termina sullo 0-0 con le squadre che si dividono un tempo. I ragazzi di Mancini giocano meglio nei primi 45 minuti ma non riescono a concretizzare le occasioni create (clamoroso palo di Icardi), mentre i veronesi si svegliano nella ripresa e vanno vicini al gol con la traversa di Biraghi.
Nel primo tempo c’è solo l’Inter anche se i ritmi di gioco non sono troppo alti: al 6’ è Guarin a cercare il gol con una bella conclusione a giro dalla sinistra, trovando però il fondo. Al 19’ arriva l’occasione nerazzurra più pericolosa con Icardi: l’argentino stacca coi tempi giusti sul cross di Brozovic ma la sua girata di testa si stampa contro il palo. Insistono i nerazzurri e al 34’ Palacio fa da sponda per Brozovic ma il croato arriva male sul pallone e il suo tiro termina comodo tra le braccia di Bizzarri. Al 41’ è invece Hernanes a provare la girata in area guadagnando il calcio d’angolo che porta Vidic a colpire di testa anche se troppo centralmente.
Secondi 45 minuti che vedono il risveglio del Chievo, anche se in apertura è ancora l’Inter a sfiorare il vantaggio: al 51’ è Schelotto che rischia l’autorete cercando di anticipare Icardi, mentre 8 minuti dopo Palacio salta tre uomini ma viene il suo tiro viene respinto. Al 64’ il Chievo si accende: Izco prova la gran botta, Handanovic respinge male ma Meggiorini spreca sul tap-in; è ancora Meggiorini a cercare il gol al 70’ ma il portiere interista devia in angolo. I ragazzi di Maran non mollano e tre minuti dopo Paloschi va vicino al gol con un tiro ravvicinato su cui è bravo a opporsi Handanovic; sul ribaltamento di fronte Podolski sfiora il palo con il mancino a rientrare, ed è proprio il tedesco, al 79’, a cercare Icardi in area che controlla di petto e cerca il gran gol con la rovesciata. Nel finale il Chievo rischia di beffare i nerazzurri in due occasioni: all’84’ Biraghi colpisce in pieno la traversa con un violento sinistro, mentre al 94’ Paloschi si ritrova a tu per tu con Handanovic ma spreca.
L’Inter si ferma dopo due vittorie consecutive e non sfrutta l’occasione di agganciare il sesto posto (a pari con la Sampdoria) e resta a quota 49 punti a -2 dai blucerchiati e a -3 dalla Fiorentina; l’Europa non è lontana ma non si può più sbagliare, a cominciare dalla Lazio settimana prossima. Il Chievo, dopo aver fermato sul pari la Lazio, consolida la sua salvezza in attesa del derby col Verona.