*/
 

Serie A: Inter-Cagliari, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 novembre 2012 alle 00:00:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Inter-Cagliari

Rivivi le emozioni di Inter-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella giornata in cui pareggiano Juventus e Napoli, l'Inter fa altrettanto non andando oltre il 2-2 casalingo col Cagliari. Un risultato tutto sommato giusto, visto che i sardi hanno giocato una partita ordinata e propositiva, sfiorando addirittura il colpaccio grazie a uno scatenato Marco Sau, autore di una doppietta. L'autorete di Astori consente a Stramaccioni di tornare a casa con un punto, quindi tutto come prima: la "Beneamata" resta seconda con 28 punti, a -4 dalla Juve capolista. Per i rossoblù un pari meritato: Pulga e Lopez sono decimi a quota 16.

Gli uomini di Stramaccioni iniziano a mille e dopo soli 50 secondi Milito manda alto la chance del vantaggio. Ma il gol arriva esattamente al 10', quando Cassano pennella sulla testa di Palacio che infila Agazzi. Proprio quando la gara sembra in discesa per l'Inter, il Cagliari esce dal guscio: Handanovic è costretto agli straordinari respingendo da campione i tentativi di testa di Astori e Nenè. Quest'ultimo tra l'altro è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo uno scontro fortuito con Juan Jesus, ma con Pinilla in campo la musica non cambia e i sardi pareggiano: al 43' cross tagliente di Cossu per Sau che sbuca tra Juan Jesus e Samuel, stavolta nulla può Handanovic. Si va al riposo sull'1-1.

La ripresa si apre con la fantastica discesa di Nagatomo che mette in mezzo per Milito che, a due passi dalla porta e con Agazzi fuori causa, manda incredibilmente alto. Gol sbagliato, gol subito: Cossu imbecca Pinilla che colpisce il palo con una splendida girata, ma sulla ribattuta è pronto Sau a ribadire in rete siglando così la sua doppietta personale. Al 66' il Cagliari è sul 2-1 a San Siro. L'Inter si getta in avanti con la forza della disperazione, Stramaccioni getta nella mischia prima Coutinho poi Alvarez ed è quest'ultimo che permette ai suoi di pareggiare. All'82' l'argentino mette al centro e Astori rovina la sua sontuosa prestazione insaccando in rete. L'autogol mette le ali ai nerazzurri che però non trovano il gol vittoria in un finale convulso: Giacomelli nega un rigore a Ranocchia (che sembra esserci) e Stramaccioni viene espulso per proteste. Sulla sirena Agazzi vola su Coutinho mettendo così il timbro sul 2-2 finale. Per la "Beneamata" un'occasione sciupata, per il Cagliari un punto d'oro.

Da segnalare le prestazioni di Sau e dei due portieri Handanovic e Agazzi, tutti decisivi nel match. Male invece Milito, poco lucido sotto porta. Nel prossimo turno entrambe le formazioni saranno protagoniste nel Monday Night del 26 novembre: l'Inter è impegnata al Tardini di Parma mentre il Cagliari attende il Napoli all'Is Arenas.