*/
Rivivi le emozioni di Inter-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre gare, l'Inter di Stramaccioni ritrova la vittoria superando di misura per 1-0 il Palermo dell'ex Gasperini. A San Siro decide uno sfortunato autogol di Santiago Garcia al 74'.
Con Sneijder ancora fuori dai convocati, il tecnico nerazzurro schiera dal primo minuto Gargano in mediana e Coutinho alle spalle di Milito e Palacio. Con Miccoli e Donati fuori per squalifica, Gasperini si affida invece a Von Bergen in difesa e a Dybala in avanti. Guardando i precedenti ci si aspetta ancora una volta una gara dalle mille emozioni, ma le attese vengono disattese. Il primo tempo è infatti tutto in un destro a girare di Milito che termina a lato e in una conclusione da fuori di Brienza deviata da Handanovic.
La ripresa si apre con lo stesso copione: Palacio e Milito non pungono, Coutinho prova a inventare qualcosa ma con scarso successo e il Palermo cerca il colpo in trasferta, dove non ha mai vinto, affidandosi alle ripartenze. Al minuto 74 è l'Inter a trovare il gol del vantaggio: traversone senza pretese dalla destra di Ranocchia e deviazione sfortunata nella propria porta di Santiago Garcia che premia forse i nerazzurri oltre i propri meriti.
Stramaccioni può sorridere per i tre punti, che permettono all'Inter di presentarsi allo scontro con il Napoli ancora agganciata ai piani alti, ma sicuramente non per il gioco. Come a Parma, la squadra è apparsa ancora abulica, prevedibile e poco ispirata nella ricerca del gol. Gasperini esce da San Siro con zero punti, punito più da un episodio sfortunato che da una effettiva superiorità degli avversari. Promettente la gara di Dybala, ai siciliani è mancata la giusta concretezza in avanti con un rendimento in trasferta (solo due i punti raccolti) ancora deludente.