*/
 

Serie A: Chievo-Juventus, gli highlights. VIDEO

Pubblicato il 17 ottobre 2011 alle 00:00:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO-JUVENTUS

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Chievo blocca la prima della classe. La Juventusnon va oltre lo 0-0 a Verona ma rimane in testa alla classifica con l'Udinese, a quota 12 punti. Buona gara dei gialloblù, che non hanno rubato nulla, anzi: nel finale a Pellissier capita la palla gol più ghiotta, respinta sulla linea da Del Piero. E proprio sulla testa del numero 10 bianconero l'occasione più nitida della Juve, con la sfera che si è stampata sul palo.

Primo tempo all'insegna dell'equilibrio. Parte meglio la Juve, aggressiva nei primissimi minuti. Al 3' Rigoni perde una brutta palla a centrocampo che per poco non mette Marchisio solo davanti a Sorrentino. Il Chievo, dal canto suo, si difende bene. Al 10' calcio di punizione dal limite sinistro dell'area bianconera, lo calcia Pellissier. Bravo Buffon a parare in due tempi. Il bilancio del primo tempo è avaro di occasioni da gol. La Juve, che ha sbagliato tantissimi cross, non ha praticamente fatto un tiro in porta. Il Chievo non rischia quasi nulla grazie all'ottimo lavoro della difesa che al 19' perde Sardo per infortunio, al suo posto Frey.

L'inizio della ripresa è di chiara marca bianconera. Al 51' Marchisio fa partire un bolide, di sinistro, che esce di un soffio. E' la prima vera occasione da gol per la Juve che in questa fase prende coraggio. L'unica nota stonata è Krasic che risulta costantemente avulso dalla manovra, spesso e volentieri in fuorigioco. Allora Conte lo sostituisce al 56' con Giaccherini, sfortunatissimo, perché costretto a lasciare il campo a sua volta per infortunio 25 minuti dopo. Del Piero, entrato al 69' per un buon Marchisio, al 72' stampa un colpo di testa pregevole sul palo alla sinistra del battuto Sorrentino. Nel finale meglio il Chievo che con Pellissier, all'84', va vicinissimo al gol.

La Juventus rimane in testa alla classifica insieme all'Udinese che non ha battuto l'Atalanta. Il Chievo si conferma squadra difficilissima da affrontare, soprattutto al Bentegodi. E' il nono risultato utile consecutivo tra le mura amiche. La sfida di San Siro, contro l'Inter, del prossimo turno sarà un bel banco di prova per gli uomini di Di Carlo.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO-JUVENTUS