*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
Un nervosissimo derby della lanterna finisce 1-1. Sampdoria in vantaggio al 28' su calcio di punizione di Eder. A 10' dalla fine Matuzalem trova il gol del pari genoano. Sfida tesa e ricca di cartellini (10 gialli e un rosso).
Ballardini sceglie Borriello e Immobile a guidare l'attacco. Nella Samp Rossi si affida invece ai soliti Eder-Icardi. Primo tempo combattutissimo e molto falloso, senza concrete palle gol. Al 17' brutto fallo di Matuzalem che costringe il malcapitato Krsticic a lasciare il terreno di gioco anzitempo. Al 28' Sampdoria in vantaggio alla prima e unica palla gol del primo tempo: Eder sblocca il risultato con un preciso calcio di punizione che prima si infrange sul palo interno e poi si insacca alle spalle di Frey.
Rossoblù subito reattivi alla ricerca del pari ma senza concretezza. La ripresa si trascina sulla falsa riga del primo tempo. Il Genoa, grazie soprattutto agli innesti di Vargas e Floro Flores si fa più pericoloso e trova il gol del pari al 80' con Matuzalem che dalla distanza sorprende Romero fuori dai pali . La Samp, in 10 dal 78' per il rosso a Costa, accusa il colpo e rischia di capitolare nel finale.
Finisce in parità, un risultato che sicuramente accontenta maggiormente gli ospiti che restano a +9 dalla zona retrocessione con una partita in meno da giocare. Il Genoa invece non riesce a sorpassare il Palermo bloccato in casa dal Bologna, e si porta a 28, al pari dei siciliani. Nel prossimo turno il Genoa ospiterà l'Atalanta, la Samp sarà invece di scena a Bologna.