*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Palermo: cronaca e pagelle
Finisce 1-1 la sfida tra Genoa e Palermo, secondo anticipo della settima giornata di Serie A. Rosanero in vantaggio con Giorgi, i rossoblù rispondono con Borriello, alla terza rete stagionale. Con questo risultato il Genoa sale momentaneamente al sesto posto in classifica con 9 punti, mentre i siciliani di Gasperini agganciano a quota 5 l'Atalanta al terz'ultimo posto.
Partita vibrante a Marassi. E' il Palermo a trovare per primo il gol al 14'. Ilicic conquista il fondo sulla sinistra e mette in mezzo un pallone perfetto per Giorgi che spizza di testa e manda la palla nell'angolino basso dove Frey non può arrivare. La reazione del Genoa non si fa attendere. La squadra di De Canio ha difficoltà nell'organizzare la manovra, ma le occasioni fioccano: è Immobile il più attivo, ma il giovane attaccante ex Pescara prima spara alto da ottima posizione, poi si fa respingere la conclusione da Ujkani in uscita. Al 44' la mira è giusta, ma il colpo di testa del numero 17 rossoblù viene alzato in angolo da un Ujkani in serata di grazia.
Il Genoa trova il meritato pari a inizio ripresa: al 52' Jorquera mette in mezzo un cross perfetto per Borriello che di testa manda la palla nell'angolino. I rossoblù, spinti dai tifosi, cercano il gol del 2-1 ma si espongono alle ripartenze del Palermo. Su una di queste al 73' Garcia si beve tutta la difesa e va al tiro, Frey para a terra. Un minuto prima era stato Vargas, innescato dall'ottimo Jorquera, a sparare alle stelle col sinistro in corsa da ottima posizione. Nel finale la stanchezza si fa sentire. Le due squadre non riescono più a rendersi pericolose, finisce 1-1.