*/
Genoa e Fiorentina pareggiano 2-2 a Marassi, dando vita a una partita divertente e a tratti spettacolare, ma che non risolve i problemi di due squadre che non riescono a migliorare una classifica deludente per entrambe.
Partono meglio i viola, pericolosi già al 3' con Amauri che gira nello specchio un cross di Marchionni; Frey si salva respingendo in tuffo. Al 17' Vargas manda alto in diagonale. Alla prima occasione, però, passa il Genoa: cross di Mesto, sbuca Belluschi che di testa sorprende Boruc per l'1-0 rossoblù al 21'. La squadra di Delio Rossi accusa il colpo, e rischia di subire il raddoppio un minuto dopo, quando Palacio spreca da buona posizione. Al minuto 31 il pari ospite: Frey respinge un diagonale di Jovetic, Vargas prova il tiro ma è decisiva la correzione a rete di Montolivo, in posizione regolare a dispetto delle proteste genoane, ed è 1-1. Tre minuti dopo Amauri si presenta a tu per tu con Frey ma si fa intercettare il tiro, non molto angolato peraltro. Al 40' ci
prova di testa Marco Rossi: palla alta. Al 44' Vargas crossa dal fondo, ed è decisivo Biondini ad anticipare Marchionni.
La ripresa si apre con un tiro di Belluschi alto, poi è Montolivo a calciare sul fondo al 58'. Al minuto 61 Boruc si lascia sfuggire, senza conseguenze, una punizione lenta di Veloso. La gara si riaccende nel finale: al 69' Vargas dalla bandierina serve Natali, che, indisturbato, può battere di testa Frey, per il 2-1 viola. Il Genoa si riversa in attacco alla ricerca del pari, lo sfiora con Biondini che di testa manda a lato al 79', ma due minuti prima era stato Lazzari a mancare, sempre di testa, il tris. Il 2-2 arriva all'89': fa tutto Palacio che, servito da Gilardino, entra in area, aggira un paio di difensori e in diagonale supera Boruc. Finisce così, con un pari beffardo per la Fiorentina, ma mal digerito anche dai tifosi di casa che contestano Marino dopo il triplice fischio finale. Prossimo turno a San Siro contro l'Inter per i rossoblù, mentre i viola ospiteranno il Chievo.