*/
Guarda i gol e gli highlights di Genoa-Parma
Un punto che non fa contento nessuno. Il match fra Genoa e Parma si chiude sull'1-1: ducali avanti nel primo tempo grazie ad un eurogol di Alessandro Lucarelli, poi arriva il pari di Borriello dal dischetto, a due minuti dal termine. In precedenza lo stesso attaccante calcia sul palo un altro calcio di rigore. I ragazzi di De Canio salgono a quota sette in classifica, mentre quelli di Donadoni hanno raccolto sin qui cinque punti.
Borrielo-Immobile contro Belfodil-Amauri: i tecnici di Genoa e Parma scelgono l'artiglieria pesante. Pronti via ed è subito bel Genoa, ispirato dalle verticalizzazioni di Bertolacci. L'ex giocatore del Lecce parte bene, per poi spegnersi alla distanza. Ma il protagonista è Immobile, che per ben due volte si trova a tu per tu con Mirante. Nella prima occasione l'errore della punta è piuttosto grave, nella seconda il portiere si supera. Dopo venti minuti di sbandamento il Parma si riorganizza, affidandosi alle geometrie di Valdes. Su una respinta da calcio d'angolo arriva il vantaggio che non ti aspetti: Alessandro Lucarelli pesca il jolly del turno infrasettimanale scoccando un sinistro al volo dal limite che pietrifica Frey. E' lo 0-1 al 27'. Il Genoa soffre e accusa il colpo: Belfodil si fa male, Donadoni lancia nella mischia Pabon e il colombiano creerà qualche grattacapo alla difesa del Grifone. Amauri ci prova, servito splendidamente proprio da Pabon, ma Frey c'è. Prima del riposo altro gol sbagliato da Immobile, in serata no.
Nella ripresa l'inerzia non cambia: l'azione rossoblù è macchinosa, il Parma fila leggermente meglio, ma nel complesso il ritmo scende. L'innesto di Jorquera riaccende il Genoa: al 66' Galloppa tocca di mano in area cercando di anticipare il nuovo entrato. Dal dischetto va Borriello: palo alla sinistra di Mirante e punteggio che non cambia. Immobile ha un'altra palla buona, ma spreca di nuovo. Il Parma si spegne lentamente, Pabon ci prova da lontano ma non basta: così all'88' ecco un altro penalty per il Genoa, per fallo di Lucarelli su Borriello. L'ex attaccante di Juventus, Roma e Milan ci riprova e questa volta non sbaglia, siglando l'1-1 all'88'. Finisce qui: l'ultima vittoria del Parma in campionato risale al torneo 93/94. Finì 0-4 con doppietta di Zola e reti di Brolin e Asprilla: per riprovare a sfatare questo tabù bisognerà attendere il prossimo anno.
Rivivi le emozioni di Genoa-Parma: cronaca e pagelle