*/
 

Serie A: Genoa-Parma 2-0, le pagelle

Pubblicato il 15 aprile 2015 alle 22:01:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Genoa-Parma; cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Genoa-Parma, terminata 2-0

GENOA

Lamanna 6.5 Inoperoso nei primi 45 minuti, nella ripresa non si fa sorprendere sulla deviazione di Bergdich e sul tentativo di Josè Mauri. Sicurezza.
També 6 Prestazione in generale positiva. Dovrebbe osare di più oltre a controllare la sua zona di competenza.
Roncaglia 6.5 Nessuna sbavatura, conferma di attraversare un buon momento. Peccato soltanto per l'ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Palermo.
Burdisso 6.5 Guida con grande autorità ed esperienza il reparto arretrato che sta diventando uno dei punti di forza del Genoa.
De Maio 6.5 Non solo anticipa costantemente gli avversari, ma si permette anche il lusso di tentare qualche incursione offensiva sfiorando la rete di testa. Il francese è cresciuto davvero tanto ed è ormai un punto fermo della squadra di Gasperini.
Bergdich 6 Tambureggiante per 45 minuti con le sue sgroppate sulla fascia sinistra. A poco a poco cala limitando le avanzate.
Bertolacci 6.5 Marca a uomo Lodi con successo e così spegne la fonte di gioco del Parma. E' costretto a lasciare il campo per un brutto intervento di Jorquera.
Kucka 6.5 Inserito da Gasperini per mettere ordine sulla mediana, entra bene in partita sfiorando il raddoppio con un sinistro potente.
Iago Falquè 7 Il numero 24 si rende subito protagonista di una serpentina con cui fa impazzire i difensori del Parma. Freddo nello sfruttare l’assist di Borriello e battere di precisione Mirante in occasione dell’1-0. Ha preso confidenza sotto porta.
Rincon 6 Lottatore in mezzo al campo, La fase difensiva è il suo pezzo forte, anche se sta decisamente crescendo in fase di costruzione.
Perotti 7 L’argentino sale in cattedra nel secondo tempo sfiorando il gol con un destro a giro e servendo a Pavoletti l’assist al bacio per il 2-0. Portargli via il pallone è praticamente impossibile. Imprescindibile per il Genoa.
Pavoletti 6 E' vero, segna il gol del 2-0, ma in precedenza aveva gettato al vento due clamorose occasioni.
Borriello 6.5 Gioca solo 15 minuti ma è decisivo: è infatti lui a rubare il pallone a Feddal e a servire a Iago Falquè il pallone dell'1-0.
All. Gasperini 6.5 Il Genoa può davvero puntare all'Europa League. Corre ai ripari inserendo Kucka e la scelta si rivela azzeccata. La sua squadra è solida e difficile da perforare.

PARMA
Mirante 6.5 Incolpevole sulle due reti, compie una prodezza allungandosi e deviando lo splendido tiro a giro di Perotti.
Lucarelli 6 Non aiutato dai compagni di reparto, si salva con l'esperienza e limita i danni.
Lila 5 Spesso in ritardo e costretto a usare le maniere forti per fermare gli avversari. Diversi passi indietro rispetto alle precedenti prestazioni.
Santacroce 5.5 Soffre Perotti mostrando una condizione fisica deficitaria. Donadoni lo richiama in panchina al 51'.
Gobbi 5.5 Gara anonima: ha di fronte il giovane Tambè e tuttavia non si ricordano azioni degne di nota sull'out di sinistra da parte dell'esterno parmense.
Cassani 5.5 Buono il cross per Ghezzal. In seguito lascia troppo spazio a Perotti, consentendo all'argentino di servire a Pavoletti il pallone del 2-0.
Feddal 5 Il marocchino si fa rubare la palla da Borriello in maniera a dir poco ingenua: è il principale responsabile del primo gol genoano e non si riprende più dopo questo grave errore.
Nocerino 6 Uno dei pochi del Parma a salvarsi perché non molla fino all’ultimo minuto correndo e sacrificandosi in continuazione. Atteggiamento esemplare.
Jorquera 5.5 Non fa valere le sue doti tecniche e commette un brutto fallo ai danni di Bertolacci.
Lodi 5.5 Non può dettare i ritmi di gioco: Bertolacci gli toglie il respiro non concedendogli praticamente nulla con una spietata marcatura a uomo.
Mauri 6 Inserito troppo tardi. Impensierisce Lamanna con una conclusione di destro.
Ghezzal 5.5 Particolarmente nervoso. Spedisce alto di testa su traversone di Cassani. Poteva fare meglio.
Belfodil 5.5 'Intrappolato' nella rete della difesa del Genoa e mai pericoloso. Finisce anche sul taccuino dell'arbitro Gavillucci.
Varela 5.5 Ingannato con una finta da Iago Falquè nella prima rete, prova a rifarsi con il passare dei minuti non riuscendo però a incidere.
All. Donadoni 6 Dopo un pessimo primo tempo, ridisegna la squadra passando al 4-5-1 e le cose migliorano. Il Parma, a dispetto della classifica, rimane una squadra vera in grado di mettere in difficoltà i dirimpettai.