*/
 

Serie A: Genoa-Napoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 novembre 2012 alle 00:00:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Genoa-Napoli

Rivivi le emozioni del Genoa-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino


Il Napoli vince in rimonta
una partita emozionante e si conferma la terza forza del campionato: battuto il Genoa per 4-2 al termine di una gara rocambolesca. I grifoni hanno tenuto per oltre un'ora, salvo poi avere l'ennesimo crollo nel finale di match permettendo così agli uomini di Mazzarri di espugnare Marassi. E' il quarto ko della gestione Delneri, che si ritrova terz'ultimo a quota 9.

Maggio di testa ha la prima palla gol della partita, ma l'esterno azzurro manda incredibilmente sull'esterno della rete l'invito al bacio di Cavani. Hamsik e il "Matador" gigioneggiano e il Napoli viene punito da Immobile che al 23' realizza con una botta al volo di destro al termine di un batti e ribatti. Il vantaggio dà vigore al Genoa che va vicinissimo al raddoppio prima con l'indemoniato Immobile (De Sanctis respinge), poi con la traversa clamorosa di Bertolacci, servito dall'ex attaccante del Pescara. I partenopei sciupano sul finire di tempo la palla del pareggio con Cavani, che calcia al lato da posizione favorevole. Ed è così che si va al riposo sull'1-0 per i grifoni.
 
Nella ripresa succede di tutto
: Mazzarri decide di inserire Mesto al posto di Campagnaro e al 54' l'ex di turno ripaga il tecnico di San Vincenzo battendo Frey con un bel destro da posizione defilata. Non passano neanche 120 secondi che il Genoa si riporta avanti con Bertolacci che realizza sotto misura sull'assist di Antonelli. A questo punto gli uomini di Delneri spariscono dal match e sale in cattedra il trio Hamsik-Cavani-Insigne. L'ex attaccante del Pescara colpisce una clamorosa traversa, prima che Hamsik al 79' serva Cavani che mette a sedere Frey e pareggia i conti. A questo punto i partenopei ci credono e al 90' Hamsik fa esplodere con un bel colpo di testa in tuffo sul cross di Mesto. Nei minuti di recupero la banda Delneri si getta in avanti con la forza della disperazione, ma prima del triplice fischio di Rizzoli Insigne firma il poker in contropiede. Ed è così che al 94' cala il sipario sul match: dopo due giornate avare, gli azzurri tornano a gioire in campionato.

Il prossimo turno vedrà le due squadre impegnate in sfide da brividi: il Napoli riceve il Milan al San Paolo nell'anticipo di sabato sera, il Genoa è atteso al derby della Lanterna con la Sampdoria.