*/
 

Serie A: la Juventus si ferma al palo, col Genoa è 0-0

Pubblicato il 11 marzo 2012 alle 17:15:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Genoa-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 0-0 la gara a Marassi tra Genoa e Juventus. I bianconeri dominano la partita, andando vicinissimo al gol con Vucinic e Pepe, ma le conclusioni si stampano sui legni, con la porta difesa da Frey che sembra quasi stregata. I rossoblù si difendono con ardore e provano qualche sporadico contropiede, lamentandosi per un rigore non concesso nel finale su Marco Rossi. La squadra di Conte scivola ora a -4 dal Milan vincente con il Lecce, mentre Palacio e compagni ottengono un punticino che smuove la classifica.

Il match parte a razzo, con Palacio che prova subito i riflessi di Buffon con un pallonetto deviato in angolo. Un minuto dopo è Giaccherini a sbagliare una comoda occasione tutto solo davanti a Frey. La partita è dinamica e emozionante, con i bianconeri che dominano il possesso e i rossoblù che ripartono con lanci lunghi per Palacio e Gilardino, recuperato in extremis. Frey si deve superare quando Vucinic arma il sinistro di Marchisio, mentre sul destro di Matri da due passi è Rossi che si immola e che permette di andare all'intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa quel poco Genoa che si era visto si spegne e comincia il monologo bianconero: Pirlo ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza che mettono i brividi a Frey, prima di servire sulla testa di Vucinic la palla del vantaggio, che si stampa sulla traversa. Pochi minuti dopo ancora il play azzurro pesca Pepe tutto solo sul secondo palo, ma il colpo a botta sicura da mezzo metro finisce incredibilmente sul palo alla sinistra di Frey. E' ancora lo stesso legno che ferma un'incornata di Vucinic ben servito da Pepe. Alessio, il vice di Conte, ci prova inserendo il redivivo Elia e Del Piero, ma il risultato non cambia, e nel finale è il Genoa a fare capolino in avanti, lamentandosi per un rigore non concesso su Marco Rossi, atterrato in area da De Ceglie.