*/
Le pagelle di Genoa-Juventus, terminata 0-0
GENOA
Frey 6.5 La sua porta sembra stregata, ma forse è merito anche suo. Ipnotizza Marchisio nel primo tempo e compie una bella parata su una bomba di Pirlo nella ripresa.
Moretti 6 Partita generosa. Soffre le avanzate di Pepe, ma riesce in un modo o nell'altro a coprire i buchi.
Kaladze 6 Contiene bene Matri e si lancia anche in avanti, ma il suo sinistro è fermato da Buffon. Perde Pepe in occasione del palo clamoroso.
Carvalho 6.5 Che sorpresa questo brasiliano. Lanciato titolare, si prodiga in recuperi e salvataggi importanti. Si dimostra sicuro e senza paura.
M. Rossi 6 Spinge poco e soffre molto la posizione di Vucinic, ma compie un intervento difensivo su Matri che è come un gol. Nel finale reclama un rigore che poteva starci.
Biondini 6.5 Motorino perpetuo, il migliore in mediana dei rossoblù. Copre, corre e riparte.
Belluschi s.v. Pochi minuti, ingiudicabile.
Kucka 5 Non si inserisce mai e dà poca copertura su Pirlo, che lo surclassa in tutto e per tutto.
Sculli 5 Non è al meglio, e nel primo tempo deve fermare Lichtsteiner con le cattive, senza mai proporsi in avanti. Sostituito all'intervallo.
Mesto 5.5 Inserito nella ripresa al posto di Sculli, ma non riesce a cambiare marcia, e anzi soffre la vivacità di Giaccherini.
Jankovic 5 Molto fumoso, qualche bel dribbling, ma il tutto fine a se stesso. Aiuta poco in copertura su Vucinic. Nella ripresa passa a sinistra, ma è ancora peggio e viene sostituito.
Constant 5.5 Entra dopo un'ora di gioco nel migliore momento della Juve. Chi lo ha visto?
Palacio 5.5 Pronti, via, impegna Buffon con un delizioso pallonetto. Poi prova qualche contropiede, ma non è giornata e si vede.
Gilardino 5.5 Rientrava da un lungo infortunio ma parte dall'inizio e gioca tutti i 90 minuti. Corre e si sbatte, trovando anche un paio di conclusioni, ma la porta non la vede proprio.
All. Marino 5 Presenta una squadra offensiva, che di solito in casa offre un buon calcio, ma non tira quasi mai in porta. Brutta partita, è salvato soltanto dalla fortuna.
JUVENTUS
Buffon 6.5 Toglie dall'incrocio il pallonetto di Palacio dopo 40 secondi. Nella ripresa dice di no a Kaladze.
Lichtsteiner 6.5 La solita continua spinta sulla destra. Chiama sempre la sovrapposizione a Pepe e si propone con continuità.
Caceres 6 Se la cava con autorità e fisico. Anche perchè Gilardino e Palacio oggi non erano insormontabili.
Vidal 6 Si prodiga in un ruolo non suo con impegno e volontà, e alla fine gli riescono anche un paio di recuperi importanti.
De Ceglie 6 Non soffre più di tanto Jankovic, e prova anche qualche sortita. Nel finale abbatte Rossi, ma viene graziato da Rizzoli.
Pirlo 7 Non sbaglia un colpo. Lanci precisi, conclusioni pericolose. Suoi gli assist per la traversa di Vucinic e per il palo di Pepe.
Marchisio 6 Non è il Marchisio di inizio stagione e si vede. Servito da Vucinic, sparacchia addosso a Frey una buonissima occasione. Poi si piazza di fianco a Pirlo e fa girare palla.
Giaccherini 6.5 Sbaglia un gol incredibile dopo 2', ma poi mette il turbo e per tutto il primo tempo è dovunque. Cala di ritmo nella ripresa, ma dimostra qualità e personalità.
Borriello s.v. Pochi minuti. Stava quasi segnando il gol dell'ex nel finale, ma manca di poco il pallone in mischia.
Pepe 5.5 Il meno in forma dei bianconeri. Va molto sul fondo, ma non sempre è lucido e i suoi cross non sono quasi mai perfetti. E c'è la macchia di quel gol sbagliato da due passi...
Elia 5 Entra per dare più imprevedibilità, ma forse è troppa anche per lui, nel senso che non sa cosa deve fare. Si muove in campo senza meta, non va sul fondo e non cambia passo.
Vucinic 7 E' in forma e si vede. Crea molto, ricama assist per i compagni e prende due legni di testa, che non è la sua specialità. Se imparasse ad essere più cattivo sottoporta...
Matri 5.5 Lui c'è, però la zampata manca. E ultimamente se non va in gol lui la Juventus soffre. Si fa murare da Rossi e da Carvalho le sue conclusioni più pericolose, poi esce per far spazio a Del Piero.
Del Piero s.v. Il capitano bianconero prova a duettare con Vucinic di tacco, ma per il resto non riesce a cambiare volto alla gara.
All. Conte 6.5 La sua Juve c'è, è viva, ma il problema del gol sta diventando davvero un macigno troppo pesante per una squadra che vuole lottare per il primissimo posto. E' vero che anche la sfortuna oggi ha la sua parte...