Serie A: ancora Piatek, Bologna ko. Pari tra Udinese e Torino

2018-09-16 17:35:00
Serie A: ancora Piatek, Bologna ko. Pari tra Udinese e Torino
Pubblicato il 16 settembre 2018 alle 17:35:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Krzysztof Piatek non si ferma più. Il polacco segna per la terza giornata di fila e regala i tre punti al Genoa, che batte il Bologna per 1-0. Il destro al limite dell'area al 69' vale il secondo successo interno in altrettante partite per i rossoblù, che piegano la resistenza degli uomini di Filippo Inzaghi e salgono a quota 6, insieme a Sampdoria, Fiorentina SPAL. Alla Dacia Arena, invece, finisce 1-1 tra Udinese Torino, con i friulani avanti nel primo tempo con la rete di De Paulma raggiunti nella ripresa da Meite.

A Marassi, Piatek è pericoloso già nel primo tempo, al 42', ma Skorupski devia la conclusione del polacco. Nella ripresa, Ballardini inserisce Lazovic Kouame per dare maggiore peso all'attacco rossoblù e, a metà ripresa, il muro del Bologna crolla: destro a giro da fuori area di Piatek, che batte il portiere dei felsinei e fa esplodere Marassi. Al 75' Orsolini, entrato nella ripresa, cerca il raddoppio su calcio di punizione, ma Skorupski è attento e respinge. Finale rovente: rissa poco prima del triplice fischio, ne fa le spese Pulgar, espulso. Il Genoa fa due su due a Marassi e vola a 6 puntiInzaghi ancora fermo a quota 1 e senza ancora reti in questo campionato.

Alla Dacia Arena, primo tempo vibrante sbloccato da un contropiede al 28' dell'Udinese: De Paul, servito da Pussetto, conclude dal limite, e la sfera, deviata da N'Koulou, finisce alle spalle di Sirigu. Nella ripresa, però, arriva la reazione immediata del Torino, con Meite che, dopo una respinta da calcio di punizione, trova l'incrocio dei ali con un sinistro dal limite e la seconda rete in campionato dopo quella a San Siro contro l'Inter. In difficoltà Belotti, che sfiora la rete soltanto al 90' con una rovesciata fuori misura. Velazquez Mazzarri si dividono la posta in palio: Udinese e Torino salgono a quota 5 in classifica, insieme alla Roma.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it