Serie A, il Genoa espugna il Bentegodi

2017-12-04 23:29:35
Serie A, il Genoa espugna il Bentegodi
Pubblicato il 4 dicembre 2017 alle 23:29:35
Categoria: Serie A
Autore: Marco Santoni

Credit foto: imagephotoagency

Un Genoa formato trasferta supera (0-1) il Verona grazie alla rete siglata da Pandev al 47' del primo tempo, nella 15esima giornata di Serie A. Ritmo elevato e squadre che si affrontano a viso aperto sin da subito. Verde colpisce la traversa dopo pochi istanti con un tiro-cross, risponde il Genoa con Bertolacci che conclude da buona posizione centrando, però, Pandev. Il macedone è letale al 47' quando trasforma in rete la palla sporcata proprio da Bertolacci. Nella ripresa Cerci ci prova subito a giro, Perin respinge. Il Genoa spreca due nitide occasioni per il raddoppio, prima con Rigoni al 63' e poi con Biraschi al 90'. Sterile forcing finale del Verona, che subisce la sesta sconfitta interna stagionale.

Izzo migliore in campo: il difensore è una diga davanti a Perin, autore di una prestazione maiuscola. B.Zuculini, invece, è il meno incisivo del match: nervoso e spesso fuori posizione, Pecchia lo richiama a fine primo tempo. Damato dirige bene un match intenso, distribuisce cartellini quando necessario. Sull'episodio che porta alla rete di Pandev non viene aiutato dall'assistente: posizione dubbia di Taarabt al momento del cross.

Pecchia lancia un 4-2-3-1 inedito con Cerci terminale offensivo. Modulo che impone il gioco sugli esterni, ma Cerci non è un'ariete e la difesa rossoblù ha gioco facile. Ballardini centra il terzo risultato utile consecutivo. Squadra rigenerata nell'atteggiamento e nell'attenzione. Il Grifone domenica alle 19 ospiterà l'Atalanta nel match valido al 16mo turno di Serie A, il Verona, invece, sarà di scena a Ferrara sul campo della SPAL.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it