*/
Le pagelle di Frosinone-Sassuolo, terminata 0-1
FROSINONE
Bardi 6 La sua partita dura appena mezz’ora perché poi è costretto a lasciare il campo in lacrime per un infortunio muscolare. Si fa trovare attento sulla conclusione di Sansone.
Zappino 6 Il portiere subentra a Bardi infortunato e non compie grandi parate. Non può nulla sulla rete di Politano.
Ajeti 5.5 Il centrale di difesa va in difficoltà con la grande velocità degli attaccanti neroverdi. Commette anche qualche imprecisione anche in fase di impostazione.
Ciofani 6 Buona prova da parte del terzino che gioca una grande partita su tutte e due i fronti: riesce ad annullare Sansone e si propone sulla corsia laterale.
Crivello 6 Buona prova da parte del terzino che riesce ad arginare Berardi per tutto il primo tempo. Rinuncia a spingere sulla corsia laterale, risultando fondamentale in fase difensiva.
Pryma 6 Gioca una partita con grande attenzione e compie due interventi provvidenziali in recupero su Defrel salvando il risultato.
Frara 5 Mandato in campo da Stellone per dare velocità alla manovra, ma il giocatore non entra mai in partita perdendo molti palloni.
Carlini 5 Non una grande giornata per il laterale che non riesce quasi mai a superare il suo diretto avversario. Impreciso anche nei cross.
Kragl 6 Buona prestazione da parte del centrocampista tedesco che ci prova con molte conclusione dalla lunga distanza. Sfortunato, nella ripresa, quando colpisce il palo con il mancino.
Sammarco 5.5 Viene preso in mezzo dai centrocampisti emiliani e fatica a dare velocità alla manovra del Frosinone. Non riesce mai a servire le punte.
Gucher 5.5 Il capitano non riesce a giocare una grande partita a causa della grande pressione che sente per il match. Perde il confronto con Manganelli a centrocampo. Giustamente ammonito per i troppi falli.
Ciofani 6 Buona prova da parte dell'attaccante che mette in difficoltà la difesa emiliana. Il suo pallonetto meritava miglior sorte.
Dionisi 6 E' il giocatore che ci prova di più per tutti i 90 minuti. Lotta su tutti i palloni con i difensori avversari arrivando però meno lucido in fase offensiva.
Longo 5.5 Buttato in campo per le ultime mischie. Non riesce a rendersi mai pericoloso.
All. Stellone 6 La sua squadra ci prova per tutti i 90 minuti con la grinta e l'intensità giusta ma non riesce ad evitare la retrocessione. Frosinone sfortunato che viene punito nel finale da Positano dopo aver colpiti due pali.
SASSUOLO
Consigli 6.5 Se il Sassuolo ottiene i tre punti deve ringraziare il suo portiere che para tutto e mantiene la porta inviolata. Compie un vero miracolo su Dionisi nei primi minuti.
Peluso 5.5 Il terzino fatica a proporsi in zona offensiva e viene condizionato dal cartellino giallo ricevuto nei primi minuti del match.
Acerbi 6.5 Grande prestazione del centrale difensivo che non va mai in difficoltà e riesce a dare sicurezza a tutto il reparto. Inoltre in fase di impostazione sbaglia poco o nulla.
Cannavaro 6 Con il compagno di reparto, riesce a reggere agli assalti di Dionisi e Ciofani. Mette la sua grande esperienza a servizio della squadra.
Vrsaljko 6.5 Ottima prestazione da parte del terzino croato che è instancabile sulla corsia di destra per tutti i 90 minuti. Riesce anche a rendersi pericoloso su qualche palla inattiva.
Duncan 6 Buona prova da parte del centrocampista ghanese che garantisce sempre grande corsa in mezzo al campo.
Magnanelli 6.5 Padrone assoluto del centrocampo: attento in fase difensiva e propositivo in fase d'attacco. Recupera molti palloni facendo ripartire bene gli attaccanti neroverdi.
Pellegrini 6.5 Dopo un primo tempo da fantasma, il centrocampista viene fuori nel secondo tempo e riesce a dare grande velocità alla manovra emiliana.
Falcinelli 5.5 Non una grande prova da parte dell'attaccante subentrato al posto di Defrel. Non riesce mai a rendersi pericoloso in zona d'attacco commettendo molti falli.
Berardi 6.5 Buona prestazione da parte del talento neroverde che mette grande apprensione alla difesa avversaria. Meno lucido del solido negli ultimi metri, ma nel finale serve l'assist vincente per il gol che decide la partita.
Defrel 5 Fatica a lottare con i centrali difensivi avversari. Non riesce mai smarcarsi per liberare verso la porta.
Politano 6.5 Autore del gol che decide il match e fa sognare gli emiliani. Entrato in corsa, entra subito in partita e sottoporta mantiene la freddezza e non sbaglia.
Sansone 5 Giocatore apparso sottotono. Non riesce a garantire la solita fantasia in fase offensiva. Di Francesco, se ne accorge, e manda in campo Politano che decide il match.
All. Di Francesco 7 Grande prova di forza della sua squadre che regge agli assalti dei ciociari e colpisce in contropiede nel finale. Manda in campo Politano che lo ringrazia con il gol vittoria. Il sogno Europa League è sempre più vicino.