*/
 

Serie A, Frosinone-Roma: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 13 settembre 2015 alle 08:00:40
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Frosinone-Roma terminata 0-2

Finisce 0-2 il match tra Frosinone e Roma, di scena al Matusa e valido per la 3a giornata di campionato. In rete Iago Falque al 43’ e Iturbe al 93’. La formazione romana conquista la vetta momentanea, faticando non poco. Garcia ha ancora qualche problema in fase offensiva, dove manca ancora un po’ di concretezza. Ai gialloblu mancano invece ancora i primi punti ma il gioco di squadra c’è ed è solo questione di tempo.

Il Frosinone è tutt’altro che timido davanti alla corazzata giallorossa: dopo appena 6 minuti è il capitano Gucher che prova a beffare Szczesny con un pallonetto dai 30 metri e la palla esce di poco. Nel ribaltamento di fronte è Iago Falque che mette la palla in area ma Gervinho arriva troppo morbido sul pallone e l’occasione sfuma. Al 10’ però è Dzeko che si divora la palla del possibile vantaggio: il solito Iago Falque mette in area un bel cross teso ma il bosniaco arriva qualche secondo in ritardo all’appuntamento con il pallone. Al 20’ una tegola si abbatte sulla squadra di Stellone: il capitano Gucher è costretto a lasciare il campo per un infortunio, al suo posto entra Sammarco. Al 21’ Rosi fa prendere uno spavento agli ex compagni sfiorando la rete con un bel diagonale da fuori area che esce di poco. Al 28’ è Tonev che va vicino al gol con una bomba di sinistro dai 30 metri. Al 31’ Dzeko sbaglia ancora calciando alto, da dentro l’area, un bell’assist di Totti. Al 43’ il risultato cambia: Digne fa una rimessa laterale alla Gary Neville, la palla entra in area e Iago Falque, a due passi dalla porta, deve solo appoggiare; il pallone forse è sporcato da Soddimo.
 
Passano appena 2 minuti e Rosi scalda ancora le mani a Szczesny con un bel diagonale dalla destra. Al 55’ sempre l’esterno, che oggi ha il piede caldo, cerca la rete ma trova il portiere. Al 57’ Garcia richiama in panchina Dzeko, mettendo al suo posto Nainggolan. Al 58’ Iago Falque non riesce a impattare con la giusta forza il pallone messo in area da Digne. Al 60’ Gervasoni è autore di una svista: Rosi va al cross, Digne, in area, colpisce il pallone con le mani ma finge di aver preso una pallonata in faccia. Nonostante l’arbitro di linea e il guardalinee, tutti e tre cascano nella sceneggiata del difensore giallorosso. Al 62’ è Ciofani che illude i suoi tifosi, gonfiando solo l’esterno della rete con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Al 78’ si fa vedere anche Totti ma Leali mette in angolo. Nell’azione successiva è invece Verde a cercare la porta con il sinistro. Al 84’ Florenzi, da posizione defilata e in scivolata, colpisce l’incrocio dei pali, tra la disperazione dei suoi. All’ultimo minuto di recupero però Iturbe blinda il risultato: su palla lunga di Salah, l'attaccante argentino mette a sedere Diakitè e batte Leali con il sinistro.