*/
Il Palermo torna a vincere dopo 13 partite, e lo fa nella gara più delicata, la sfida con il Frosinone al Matusa: le reti di Gilardino al 56' e Trajkovski al 92' valgono il 2-0 e il conseguente sorpasso sui ciociari oltre al momentaneo aggancio al Carpi. Sfortunata prova dei ragazzi di Stellone, che costruiscono di più dei siciliani, ma non riescono a concretizzare. La lotta per la salvezza, comunque, resta aperta.
La partita sembra promettere bene: dopo 40’’ Ciofani, servito da Rosi, mette il pallone di poco alto di testa. Ma questa resta l’unica azione di una certa pericolosità dei primi 45’: per il resto solo tentativi confusi di entrambe le squadre, e tanti falli che spezzettano un gioco modesto e inconcludente. I padroni di casa tornano al tiro al 36’ con Kragl, ma il tentativo del tedesco, da posizione angolata, termina altissimo. Al minuto 38 il solo intervento degno di nota di un portiere: lo effettua Sorrentino che smanaccia un insidiosa traiettoria dalla bandierina di Pavlovic.
La ripresa, per fortuna, è decisamente di altro livello: il Frosinone parte deciso e sfiora il vantaggio al 49’: cross di Kragl, Ciofani non arriva sul pallone, Paganini sì ma il colpo di testa esce di un soffio. Al 55’, ancora Kragl impegna alla respinta Sorrentino in diagonale. Un minuto dopo, al primo tiro in porta, il Palermo passa in vantaggio: traversone di Rispoli e stacco di testa vincente di Gilardino, favorito dall’incerto piazzamento di Leali. 1-0 rosanero al 56’. I padroni di casa accusano il colpo, solo l’ingresso di Dionisi dà la scossa: assist per Ciofani che centra lo specchio da sinistra, ma Sorrentino è pronto e ribatte in corner. Da qui in avanti si gioca a una porta sola: all’81’ altra chance per il Frosinone sui piedi di Paganini, ma Sorrentino in uscita intercetta il pallone. Minuto 85, Ciofani manca la deviazione sottoporta su un pallone basso di Rosi. Un minuto dopo un altro colpo di testa di Paganini: palla alta. Frusinati sbilanciati, e il Palermo ne approfitta per raddoppiare nel recupero: Trajkovski fugge in contropiede e supera Leali, per il definitivo 2-0. Nel prossimo turno Frosinone a San Siro contro il Milan, mentre i siciliani ospiteranno la Sampdoria.