*/
Rivivi le emozioni di Sampdoria-Milan: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce senza reti il posticipo della 20esima giornata tra Sampdoria e Milan, al termine di un match con poche emozioni. Punto prezioso per i blucerchiati di Delio Rossi, che salgono a quota 21 punti in classifica a +4 sul Genoa terzultimo. Occasione sprecata, invece, per i rossoneri che, con una linea d'attacco giovanissima (Bojan-El Shaarawy-Niang) non approfittano delle sconfitte di Roma e Fiorentina e restano settimi, scivolando a -9 dal terzo posto attualmente occupato dal Napoli.
Primo tempo di marca blucerchiata. La Samp aggredisce il Milan nei primi minuti e impegna Abbiati con due conclusioni velenose di De Silvestri e Poli. Il portiere rossonero è bravissimo all'11' quando alza in corner una potente punizione di destro dal limite. Il Milan è in difficoltà e fa fatica a ripartire: prima della mezz'ora Ambrosini è costretto a uscire per problemi muscolari, al suo posto Flamini. L'occasione migliore per i rossoneri arriva prima del riposo: Bojan parte tutto solo in contropiede, si presenta al limite dell'area ma, invece di servire un compagno, spara alle stelle col destro.
Milan più intraprendente nella ripresa. Subito Niang pericoloso con un destro smanacciato da Romero. Gara equilibrata, ma con poche emozioni. Si scaldano gli animi intorno al quarto d'ora. Al 60' il gol sembra cosa fatta: Niang serve in area Bojan, l'ex Barcellona si gira e fa partire un destro che attraversa tutta la porta, dalla parte opposta arriva Boateng che calcia a botta sicura e a porta vuota, ma il pallone viene bloccato a terra da Romero. Due minuti dopo la risposta della Samp: Icardi, tutto solo davanti ad Abbiati, calcia malamente a lato. Allegri tenta anche la carta Robinho, ma nel finale la stanchezza si fa sentire e il risultato non si sblocca: a Marassi finisce 0-0.