*/
Rivivi le emozioni di Fiorentina-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Un gol di Romulo all'87' regala alla Fiorentina la vittoria per 4-3 sul Torino al termine di una partita emozionante e rocambolesca. Dopo essersi portati avanti per tre reti, i viola di Montella hanno subito la rimonta granata salvo poi trovare il gol vittoria nel finale. Ora i toscani seguiranno con molto interesse il big match di stasera tra Juve e Milan, dato che ora sono a solo un punto dai rossoneri che occupano l'ultimo posto utile per accedere alla Champions League. Per i piemontesi un altro ko amaro: tre sconfitte in quattro partite, ma Ventura mantiene a +7 la distanza dalle pericolanti Palermo e Genoa.
Montella sceglie Larrondo come centravanti boa supportato da Cuadrado e Ljajic, mentre Ventura lascia un po' a sorpresa in panchina Bianchi per puntare su Meggiorini. La prima emozione del match la regala Cerci che, servito proprio da Meggiorini, si vede deviare in corner la sua botta a colpo sicuro da Rodriguez. Passano pochi minuti che Cuadrado si inventa un gol capolavoro superando in dribbling Santana e beffando Gillet con un delizioso pallonetto: all'8' viola avanti. Da questo momento si assiste ad un monologo degli uomini di Montella che raddoppiano al 16': cross perfetto di Borja Valero per Aquilani che di testa non lascia scampo a Gillet. Il Torino è frastornato e pure Ljajic trova la sua gioia personale con una punizione che si insacca sotto l'incrocio, anche se in questo caso il portiere belga non è totalmente esente da colpe. Sul finire di tempo ecco però la reazione degli ospiti: al 45' Santana parte palla al piede e serve a Barreto la palla dell'1-3 granata sul quale si chiude la prima divertente frazione di gioco.
La ripresa si apre con il Toro all'arrembaggio. Al 56' splendida azione tutta di prima con Barreto che serve Santana che, liberato a sua volta da un velo di Meggiorini, fredda Viviano. La rete del 2-3 carica i granata e spaventa i viola, anche se Larrondo lamenta una spinta da parte di Vives all'interno dell'area di rigore senza che Calvarese ravvisi il penalty. Ventura si gioca la carta Bianchi e appena entrato il bomber granata impegna Viviano con un imperioso colpo di testa. E' il preludio al 3-3 che completa la rimonta del Toro: al 77' sinistro capolavoro dell'ex Cerci che si infila sotto l'incrocio dei pali. Montella getta nella mischia El Hamdaoui e all'87' il marocchino ripaga la fiducia dell'allenatore servendo al termine di un'azione rocambolesca il match point a Romulo. Nei minuti di recupero espulso Darmian per doppia ammonizione e Vives non trova la porta sull'ultimo assalto: finisce così 4-3, il Franchi esulta mentre Ventura è costretto ad ingoiare l'ennesimo boccone amaro dell'ultimo periodo.
Nel prossimo turno il Torino è atteso al derby della Mole con la Juventus capolista, mentre la Fiorentina è impegnata a Marassi contro la Sampdoria.