*/
 

Serie A: Fiorentina-Juventus, le pagelle

Pubblicato il 25 settembre 2012 alle 23:42:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Fiorentina-Juventus, terminata 0-0.

FIORENTINA
Viviano 6 Serata da spettatore non pagante, chiamato in causa solo per un paio di uscite alte.
Cuadrado 7 Un motorino sulla fascia destra, vince nettamente il duello in quella posizione con Asamoah che fatica a contenerlo e non riesce quasi mai a superarlo.
Roncaglia 6.5 Grande personalità e tecnica per questo giovane difensore, esce spesso in anticipo e non si risparmia quando c'è da ripartire. Arriva alla conclusione senza fortuna in un paio di occasioni.
Rodriguez 6.5 Vigila con attenzione e personalità su Quagliarella senza concedergli spazio nella sua zona di competenza.
Pasqual 6.5 Copre tutta la fascia sinistra garantendo qualità in fase difensiva e grande apporto in fase offensiva, arriva spesso sul fondo trovando dei traversoni pericolosi.
Tomovic 6.5 Attento e determinato nell'imbrogliare gli attaccanti della Juventus non sbaglia niente e compensa con la fisicità qualche errore di posizionamento.
Romulo 6 Il giovane brasiliano classe 92 viene schierato a sorpresa dal primo minuto e non delude le aspettative del suo allenatore. Disputa una gara attenta con molti alti e alcuni bassi, nel complesso una prova positiva.
Ljajic 6 Incide poco ma ha il merito di provarci per tutta la gara, si muove tanto e gioca per la squadra.
Pizarro 7 Vince nettamente la sfida con Pirlo sul piano della regia, gestisce tutti i palloni con grande serenità senza andare mai in affanno.
Migliaccio s.v. Entra in pieno recupero.
Borja Valero 6 Grinta e qualità al servizio della squadra, deputa i compiti di regia a Pizarro e si limita a coprire e a sfruttare all'occorrenza lo spazio per gli inserimenti.
Fernandez s.v. Entra solo nel finale.
Toni s.v. Entra a pochi minuti dalla fine.
Jovetic 7 Non trova la rete, la traversa glielo nega nel primo tempo, ma ci prova e si danna per tutta la gara.
Montella 7 Ferma la Juventus con quella che è stata l'arma più forte dei bianconeri nella passata stagione: il possesso palla di qualità. I suoi gestiscono il gioco con grande ritmo per tutta la gara, difensivamente annichiliscono le punte juventine e in avanti tengono in costante apprensione la retroguardia avversaria. Questa Fiorentina può continuare a stupire.

JUVENTUS
Buffon 6 Mai veramente chiamato in causa, nonostante i viola arrivino diverse volte alla conclusione sono spesso imprecisi. La traversa lo salva sul colpo di testa di Jovetic.
Barzagli 6.5 Costrtetto a un lavoro straordinario visto il mancato filtro della difesa gestisce le incursioni avversarie con personalità.
Chiellini 6 Prova a farsi vedere sulla sinistra per cercare di smuovere qualcosa ma senza grandi risultati. In fase difensiva è più efficace che bello.
Bonucci 5.5 Accusa un problemino fisico nella rifinitura pre-gara e subisce le incursioni e la vivacità delle punte viola, nella prima frazione un suo errore potrebbe innescare l'1-0 di Liajic.
Lichtsteiner 5 Un motorino ingolfato, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sbaglia molti passaggi facili e risulta spesso in affanno sulle incursioni di Pasqual.
Pirlo 5 Decisamente sottotono quest'oggi il regista bianconero, soffre la fisicità e l'intensità del gioco viola in mezzo al campo.
Vidal 6 L'unica a salvarsi nel terzetto di centrocampo, lotta con la solita grinta e personalità ma è troppo solo. Qualche errore in fase di impostazione dettata anche dalla stanchezza.
Marchisio s.v. Entra solo nel finale.
Giaccherini 5 Dovrebbe sostituire Marchisio ma lo fa rimpiangere dopo soli 10 minuti quando sbaglia tre appoggi di fila. In difficoltà dal punto di vista fisico, subisce l'intesità dei viola.
Asamoah 5.5 Il voto è la media del 6 per la fase difensiva e il 5 per quella offensiva. Non punta mai l'uomo e si rifugia troppo spesso in retropassaggi inutili, attento e determinato nelle chiusure.
Pogba 5.5 Entra per sostituire un Pirlo decisamente sottotono, bene sul piano della fisicità, ha buona tecnica ma manca ancora la personalità necessaria per ricoprire quel ruolo.
Quagliarella 5 Dopo le due ottime prestazioni in Champions League contro il Chievo oggi è la cotrofigura di quel grande giocatore, la retroguardia viola è molto brava a ingabbiarlo e lui non riesce a trovare il suo spazio.
Vucinic 5 Dovrebbe accendere la scintilla in una squadra annebbiata dalla grande intensità viola ma non riesce a inventare niente perdendosi in tocchi troppo leziosi.
Giovinco 5 Ci prova in un paio di occasioni nei primi minuti e poi si spegne senza riuscire a illuminare. Chiuso dalla retroguardia viola non trova mai il modo di liberarsi.
Carrera 5.5 Ha forse l'alibi della stanchezza per le molte partite ravvicinate, oggi la sua squadra raccogli un pari che suona come un punto guadagnato. Il ritmo e l'intensità dei viola mettono in difficoltà la squadra sul piano fisico e del gioco. Sabato arriva la Roma allo Juventus Stadium, un ennesimo banco di prova ma anche un'occasione per il pronto riscatto.