*/
Guarda gli highlights di Fiorentina-Juventus
Le pagelle di Fiorentina-Juventus, terminata 0-0.
FIORENTINA
Neto 6 Sempre attento, anche se la Juve non lo impegna mai seriamente. Attento su Evra ad inizio ripresa.
Rodriguez 6.5 Superarlo è davvero difficile: ne sa qualcosa anche Tevez, subentrato nella ripresa.
Basanta 6.5 Prestazione di alto livello: in marcatura non sbaglia un colpo, lotta con caparbietà.
Alonso 6 Il ragazzo ha classe e Montella punta su di lui: cerca di spingere a sinistra, anche se non è sempre preciso.
Savic 6.5 Dalle sue parti non si passa, Llorente è annullato.
Aquilani s.v. Pochi minuti nel finale, si vede poco.
Pizarro 6 Buonissima partita del cileno: l'età avanza ma la classe rimane, nel recupero rischia però grosso sul tocco di Pogba.
Borja Valero 6.5 Faro del centrocampo viola, come sempre: dalle sue parti passano molti palloni e lui non li butta mai via.
Kurtic s.v. Gioca l'ultimo spezzone di gara nel ruolo di esterno destro.
Cuadrado 6.5 Corre tantissimo, svaria su tutto il fronte d'attacco ed è l'unico a impegnare Buffon: esce nel finale dopo un contrasto con Marchisio.
Mati Fernandez 6.5 Svolge bene il compito affidatogli dal mister: pochissime sbavature, a centrocampo si sente eccome.
Joaquin 6 Nel primo tempo non spinge a sufficienza nonostante la scarsa opposizione di Evra, poi nella ripresa è più coraggioso.
Babacar 6 Rispetto a Gomez è più dinamico e appena ha spazio prova la conclusione in porta: la Fiorentina deve puntare su di lui.
Gomez 5 La delusione della serata viola: lento e macchinoso, nessun tiro in porta, nessuna sponda e sempre anticipato dai difensori. Quante possibilità avrà ancora da Montella?
Montella 6 Gara preparata bene, la sua Fiorentina non concede alcuna palla gol alla capolista. Mancano però gli spunti in attacco.
JUVENTUS
Buffon 6 Serata tranquilla per il portiere della Nazionale, l'unico intervento è nella ripresa sul destro di Cuadrado.
Ogbonna 6.5 La sua è una buona partita: nessun errore in copertura e quando può si propone anche in avanti.
Chiellini 6 Lotta come sempre, nel primo tempo ingaggia un bel duello con Gomez e lo vince. Bene anche nella ripresa, anche se a volte è poco preciso.
Bonucci 7 Il migliore in campo in assoluto: guida la difesa con autorità incredibile, è impeccabile nella gestione della palla e trasmette sicurezza ai compagni.
Evra 5.5 Primo tempo insufficiente, poi nella ripresa cresce ma è troppo poco.
Pirlo 5.5 Porta palla con classe, ma questa volta inventa poco: la squadra, poi, non conquista nessuna punizione al limite dell'area.
Vidal 5.5 La carica agonistica è sempre la stessa, ma non riesce mai a trovare spazi per gli inserimenti in area di rigore.
Marchisio s.v. Rileva Pirlo nel finale, si vede solo per uno scontro con Cuadrado.
Coman 6 Parte dall'inizio dopo molto tempo e nel complesso non sfigura, pur non tirando mai in porta: ha ottimi numeri e si vede, la personalità al momento di puntare l'uomo non gli manca.
Pogba 6.5 Corsa, qualità, sostanza: è il migliore del centrocampo bianconero, quando prende velocità diventa inarrestabile. Gli manca tuttavia la precisione al momento dell'ultimo passaggio.
Pereyra 5.5 Gioca esterno destro proprio come ai tempi dell'Udinese, ma non convince appieno: non punta l'uomo come di consueto.
Padoin s.v. Pochi giri di lancette nel finale.
Tevez 5.5 Gioca l'ultima mezzora con lo scopo di trovare l'episodio vincente: anche lui finisce nella morsa della difesa toscana.
Llorente 5 Ben marcato dai difensori viola, riesce a calciare ad inizio partita senza trovare la porta e poi sparisce dal campo.
Allegri 6 Tiene conto dell'imminente match di Champions contro l'Atletico Madrid e lascia a riposo alcuni big: la Juve non gioca male, ma non sfrutta le poche azioni offensive create.