*/
 

Serie A: Fiorentina-Inter 3-0, le pagelle

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 23:59:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Inter, terminata 3-0.


FIORENTINA
Neto 6.5 Chiamato in causa soltanto una volta nel primo tempo, risponde con reattività all'insidiosa conclusione di Dodò da fuori area al 37'.Nel finale si supera sul tiro a giro di D'Ambrosio.
Rodriguez 7 Sempre in anticipo sugli attaccanti nerazzurri, soprattutto sulle palle alte dove vince nettamente il confronto con Osvaldo.
Alonso 6 Soffre le penetrazioni costanti di D'Ambrosio sulla sua fascia. Si limita alla fase difensiva
Tomovic 7 Spinge a corrente alternata sulla sinistra, ma quando parte crea sempre qualche insidia. Offre a Babacar la rete del vantaggio al 7' e nella ripresa mette la sua firma sul risultato finale grazie ad un gran gol dopo un'azione personale.
Savic 7 Bravo a neutralizzare il "malcapitato" Icardi che a parte una conclusione nel primo tempo non riesce mai a portarsi al tiro.
Aquilani 6 Complice il poco pressing degli avversari, riesce a inserirsi in avanti e a proporsi anche al tiro.
Pizarro 6.5 Determinante nell'interdizione. Bravo a rubar palla in mezzo al campo e a innescare le ripartenze viola.
Bernardeschi 6 Rileva Babacar al 64'. Gioca una buona ultima mezz'ora a risultato ormai acquisito.
Kurtic 6.5 Segue come un'ombra Kovacic, togliendogli spazi e respiro.
Brillante 6 Potrebbe aggiungere la sua firma alla goleada finale ma Juan Jesus nel recupero gli nega il gol.
Cuadrado 7.5 Ridicolizza uno a uno i difensori nerazzurri che subiscono la sua classe la sua velocità. Mette a segno il gol del 2-0 con un destro a giro imparabile da fuori area.
Vargas 6 Solo un quarto d'ora per lui. Entra per Fernandez al 77'.
Mati Fernandez 6.5 Poco attivo in avanti, si rivela determinante nel limitare il raggio d'azione dei registi nerazzurri.
Babacar 7 Sblocca il risultato con una gran giocata dopo appena 7 minuti dando il la al trionfo viola. Non contento serve poco dopo la palla del raddoppio a Cuadrado, puntuale nell'insaccare la rete del 2-0. Partita da grande attaccante sia in fase realizzativa che nell'impostazione.

Montella 6.5 Si affida all'estro di Cuadrado e Babacar che non tradiscono le atetse. Poi la partita si fa in discesa. Primo successo, o meglio trionfo al Franchi e ben tre reti in 90 minuti, e questa è la notizia dopo che in 5 partite le reti all'attivo erano appena 2.

INTER
Handanovic 5 Incolpevole sui primi due gol, assiste passivamente alla cavalcata di Tomovic che lo trafigge lasciandolo immobile al 31' della ripresa. Altre tre reti subite dopo le 4 di domenica scorsa contro il Cagliari.
Ranocchia 5.5 Parte molto aggressivo su Cuadrado beccandosi un giallo dopo i primi 20'. Partita condizionata dal cartellino che costringe Mazzarri a levarlo al 59'
D'Ambrosio 6 Tra i meno peggio. Spinge anche da solo sulla fascia destra proponendosi al cross e guadagnando calci d'angolo. Coraggioso anche al tiro, sfiora la rete del 3-1 costringendo Neto ad una parata non facile negli ultimi minuti.
Juan Jesus 5.5 Lascia troppo solo Babacar in occasione della prima rete viola. Si riscatta parzialmente nel finale evitando il gol del possibile 4-0 di Brillante.
Vidic 5 Un'altra prestazione che desta più di una perplessità. Leggero sulle marcature degli attaccanti viola e troppo spesso fuori posizione. Ultimo baluardo sulla cavalcata di Tomovic che lo salta senza troppi problemi.
Hernanes 5.5 Entra per Ranocchia al 59', quando c'è ancora un minimo di speranza di riaprire la partita. Ci si aspetta da lui la giocata del campione, che non arriva.
Medel 5.5 Il Medel di inizio stagione sembra già un lontano ricordo. Poco aggressivo nei contrasti, lascia sempre l'iniziativa agli avversari.
Obi 5.5 Entra per Dodò al 67'. Fa qual che può in una partita ormai compromessa.
Dodò 6 Qualche guizzo interessante sulla sinistra, ma i compagni non ne approfittano. Al 67' lascia spazio a Obi.
Kovacic 5 Prestazione anonima e ricca di errori sulla trequarti. Stretto nella morsa tra Pizarro e Kurtic ha pochi varchi per ripartire. Mai pericoloso in area viola.
M'Vila 5 Sovrastato dai mediani avversari e sempre in ritardo sulla palla. Ci si aspetta più corsa e più agonismo da un centrocampista del suo livello.
Icardi 5 Sul 1-0 ha la palla del possibile pareggio ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. I centrali viola lo marcano bene e da li in avanti si fa vedere col contagocce.
Osvaldo 5.5 Non è la sua giornata. Poco lucido e impreciso nelle poche palle che gli capitano tra i piedi. Quantomeno lotta e si sbatte fino al 75' quando Mazzarri gli preferisce Palacio.
Palacio 6 Gioca l'ultimo quarto d'ora subentrando a Osvaldo al 75'. Colpisce l'esterno della rete alla prima palla toccata. Non incide.

Mazzarri 5 Una difesa che balla e un attacco che ha perso la verve di inizio stagione. Per non parlare del gioco, inesistente, o quasi, così come la reazione dei suoi dopo il doppio svantaggio, durata sì e no una manciata di minuti. Se non si vuole capitolare anche con il Napoli nel prossimo turno, urge fare qualcosa, e alla svelta.