*/
Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino
Sogna la Fiorentina. A Marassi i toscani battono 1-0 il Genoa grazie ad un gol di Pasqual e si portano al quinto posto in classifica, un punto sotto la Lazio e 4 sotto il Napoli. E' la prima vittoria esterna stagionale per i viola, che non battevano i rossoblù in Liguria da trent'anni.
Delneri, orfano di Borriello, Jankovic e Vargas, tiene in panchina Jorquera e schiera Bertolacci dietro alle due punte Hallenius e Immobile. Montella, invece, può contare sull'intera rosa e sceglie la coppia Jovetic-Ljajic come tandem offensivo. Avvio di partita di sprint, con i viola che al 14' passano subito in vantaggio: lunghissimo lancio di Rodriguez che pesca Pasqual, abile a superare Frey con un perfetto pallonetto. Il Genoa si riorganizza e alla mezz'ora costruisce la prima nitida palla gol, con un'incursione solitaria di Immobile che, al momento del tiro, trova la pronta respita di Viviano. Il finale di frazione è però tutto a favore dei toscani che vanno due volte vicini al raddoppio con Ljajic: il serbo prima (35') si fa ipnotizzare da Frey, poi (42') calcia a botta sicura su cross di Cuadrado ma colpisce in pieno un difensore rossoblù.
Il secondo tempo ricomincia così come si era concluso il primo. Fiorentina in avanti e Frey costretto agli straordinari. Il portiere francese, ex di turno, al 51' fa una super parata respingendo in due tempi una conclusione ravvicinata di Ljajic. I viola poi abbassano i ritmi, il Genoa prova a creare pericoli ma fa troppa confusione. Da segnalare solo una conclusione in spaccata di Immobile, abbondantemente fuori, e un cross insidioso di Toszer sul quale il portiere ex Inter si dimostra sicuro. Il forcing finale è poca cosa, al triplice fischio la festa è tutta viola.