*/
 

Serie A: Fiorentina-Cagliari, gol e highlights. Video

Pubblicato il 5 novembre 2012 alle 00:01:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Fiorentina-Cagliari

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Troppa Fiorentina per il Cagliari. Al Franchi finisce 4-1 per i viola. In gol nel primo tempo Rodriguez, pareggia i conti Casarini, entrambi su due palle inattive. Ma nella ripresa la squadra di Montella non si ferma e manda in gol Jovetic al 50'. Toni e Cuadrado calano il poker. Fiorentina che vola al quarto posto a quota 21 punti in classifica, dimostrandosi una squadra capace di gareggiare ad alti livelli. Si ferma a quota quattro, invece, la striscia di vittorie consecutive del Cagliari.

Il Cagliari parte senza timori con un pressing alto. Ma a passare in vantaggio, al 14', è la Fiorentina. Borja Valero calcia un corner teso e in mezzo all'area trova la testa di Gonzalo Rodriguez, lasciato troppo libero da Murru. Il Cagliari, però, non molla e si riversa all'attacco senza fretta, con attenzione tattica. Al 30' Thiago Ribeiro non trova la palla su assist di Sau al limite dell'area. Al 42' Cossu batte una punizione dalla sinistra serve Casarini che calcia subito, superando Viviano. L'arbitro Calvarese prima annulla per un fuorigioco di Sau, poi convalida perché l'offside era ininfluente.

Nella ripresa la Viola entra in campo più convinta. Al 50' ennesimo corner calciato da Borja Valero, Jovetic è libero di calciare, tutto solo, e riportare avanti i suoi. Al 53' Sau sfiora il pareggio, ma Tomovic è bravissimo a salvare sulla linea. Nell'azione successiva passa ancora la Fiorentina: Jovetic serve Toni che con un tocco sotto misura non sbaglia. Il Cagliari accusa il colpo. Pulga manda in campo Pinilla, Ibarbo e Eriksson per Thiago Ribeiro, Sau e Cossu, ma la Fiorentina è padrona del centrocampo. All'84 Dessena sbaglia clamorosamente il disimpegno e regala la palla a Cuadrado che con un bel colpo sotto segna il quarto gol.

Montella ha di che gioire, in poco tempo la sua squadra gioca già da grande. Il banco di prova sarà, domenica prossima, San Siro dove affronterà il Milan. Il Cagliari non ha demeritato nel primo tempo, ma nella ripresa si è arreso. Decisivo il salvataggio di Tomovic. I sardi rimangono a quota 14, aspettando il Catania per tornare a vincere.