*/
Rivivi le emozioni di Palermo-Novara: cronaca, pagelle e tabellino
Con un gol per tempo, il Palermo stende 2-0 il Novara e conquista la seconda vittoria consecutiva in serie A. Al Renzo Barbera, regno di conquista dei rosanero, decide la doppietta di Igor Budan, al terzo gol in due partite: su entrambe le reti, al 41' e al 72', c'è lo zampino di Miccoli, cinque assist negli ultimi 180 minuti.
I piemontesi di Tesser, che si affidano alla coppia d'attacco Caracciolo-Mascara, sono intraprendenti nella prima parte di gara. Rinaudo gira sull'esterno della rete, l'Airone chiama Viviano alla respinta di piede. I padroni di casa prendono progressivamente campo e, dopo la botta di Ilicic deviata in corner da Ujkani, passano: splendido esterno destro di Miccoli per Budan, che di testa infila l'estremo ospite.
Nella ripresa il Novara tenta di reagire, ma manca un terminale offensivo affidabile. Così il Palermo sfiora il raddoppio al 66': Miccoli sfugge in contropiede e centra il palo, poi Ilicic calcia addosso a Ujkani. Al 72' il raddoppio: il capitano dipinge un altro cross da sinistra e Budan per la seconda volta gonfia la rete con un preciso stacco.
E' l'episodio che chiude definitivamente la partita. Il Palermo sale a 29 punti in classifica, alla vigilia della trasferta di San Siro contro l'Inter nel turno infrasettimanale. Il Novara, desolatamente ultimo, dovrà ottenere i tre punti in casa contro il Chievo.