*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Milan: cronaca e pagelle
Prosegue la crisi nera del Milan sconfitto al Friuli dall'Udinese per 2-1. Bianconeri in vantaggio nel primo tempo con la rete di Ranegie. Gli uomini di Allegri agguantano il pareggio nella ripresa grazie ad una splendida rete di El Shaarawy ma vanno sotto definitivamente con il rigore trasformato da Di Natale. Il Milan chiude la partita in 9 uomini per le espulsioni di Zapata e Boateng.
Nel primo tempo parte bene il Milan che construisce subito delle buone occasioni con El Shaarawy, il più ispirato dei suoi, e con Mexes che, in rovesciata trova la risposta di un attento Brkic su azione da angolo. Dopo i primi 15 minuti, però, i rossoneri spariscono dal campo e l'Udinese comincia ad ingranare mostrando un bel gioco dalla cintola in sù. I bianconeri trovano la rete del vantaggio al 40' con Ranegie, bravo a sfruttare l'errore clamoroso in uscita alta di Abbiati, e ad infilare di testa alle spalle dell'estremo difensore rossonero. I primi 45 minuti terminano così con l'Udinese avanti di un gol.
Il secondo tempo riprende a ritmi lenti con i rossoneri che cercano il pareggio. Allegri inserisce Boateng al posto di Ambrosini per dare una spinta in più al centrocampo. Al 54' El Shaarawy pesca dal cilindro uno straordinario destro che si insacca in rete alle spalle di Brkic. I rossoneri cominciano a credere nella possibilità di portare a casa i 3 punti e si buttano in attacco senza mai creare grossi patemi alla retroguardia friulana. Al 68' arriva la svolta del match: Zapata, già ammonito, atterra in area Ranegie: rigore ed espulsione. Di Natale realizza il penalty del 2-1. Con il Milan in 10, l'Udinese ha gioco facile prova alcune ripartenze in contropiede andando vicina al gol più volte. Boateng perde la testa commettendo un bruttissimo fallo di reazione su Pinzi. L'arbitro lo grazia mostrandogli il giallo, ma il ghanese, pochi minuti dopo, commette un altra scorrettezza su Pereyera: seconda ammonizione e Milan in 9. Gli ultimi minuti è puro fraseggio degli uomini di Guidolin che gestiscono la palla fino al triplice fischio finale.
Il Milan resta a 3 punti in classifica, scavalcato proprio dall'Udinese, a quota 4. Nel turno infrasettimanale i rossoneri ospiteranno in casa il Cagliari mentre l'Udinese giocherà all'Olimpico contro il Torino.