*/
 

Serie A: colpo Destro della Roma, Pescara battuto

Pubblicato il 26 novembre 2012 alle 08:15:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

Nel giorno del ritorno di Zeman a Pescara, la Roma si impone all'Adriatico per 1-0 grazie al gol in avvio di Mattia Destro, conquistando la seconda vittoria consecutiva e salendo a quota 20 punti in classifica.

Bergodi, all'esordio sulla panchina abruzzese, deve fare i conti con diverse assenze e schiera Quintero come spalla di Abbruscato. Con De Rossi squalificato e Lamela infortunato, Zeman si affida invece a Bradley e Pjanic a centrocampo con Destro a comporre il tridente offensivo insieme a Totti e Osvaldo. Tocca proprio all'ex Siena sbloccare il risultato dopo cinque minuti, facendosi trovare pronto al tap-in dopo la respinta corta di Perin su punizione da fuori di Totti. Il Pescara non reagisce dopo lo svantaggio ma la Roma non ne approfitta e se si esclude una bella parata di Perin ancora su Destro la gara arriva all'intervallo senza sussulti.

La ripresa si apre con la Roma in proiezione offensiva e il Pescara ancora spettatore in campo. Totti offre diversi suggerimenti interessanti ma Destro e Osvaldo non riescono a concretizzare. Bergodi prova a dare la scossa al 54' inserendo Weiss al posto di un abulico Quintero. Lo slovacco si dimostra molto più vivace del colombiano ma la difesa della Roma corre pochi rischi fino al fischio finale di una partita dominata dai giallorossi più di quanto non dica il risultato.

Zeman può sorridere più per le due vittorie consecutive senza subire reti che per il gioco espresso dai suoi a Pescara. Una superiorità tecnica che si è vista solo a tratti e un'intesa nel reparto offensivo ancora da affinare. Bene anche il reparto difensivo giallorosso anche se la squadra di Bergodi ha fatto davvero poco in avanti. Per i biancoazzurri, fermi a 11 punti, la via della salvezza appare decisamente impervia.