*/
Rivivi le emozioni di Novara-Milan: cronaca, tabellino e pagelle
Il Milan si sbarazza del Novara con un secco 3-0. Le reti tutte nella ripresa: apre Ibrahimovic al 57', raddoppia Robinho al 74' e chiude ancora Ibra al 90'. Formazione rimaneggiata per Allegri a causa degli infortuni. Confermato Emanuelson come trequartista dietro Ibrahimovic e Robinho. Nel Novara Tesser schiera i neo acquisti Caracciolo e Mascara in attacco. Parte bene il Milan guidato soprattutto dalle iniziative di Nocerino sulla sinistra che con Ibra crea pericoli a ripetizione dalle parti di Ujkani. Il portiere dei piemontesi è infatti l'assoluto protagonista del primo tempo, con almeno tre salvataggi decisivi su Ibrahimovic, ma anche Caracciolo fa il suo trasformandosi in difensore aggiunto e andando a evitare almeno due gol fatti sulla linea di porta.
Nella ripresa Allegri inserisce El Shaarawy al posto di Antonini per rafforzare il reparto offensivo spostando Emanuelson sulla fascia. Al 46' ripartenza veloce del Novara che per la prima volta riesce a mandare un giocatore davanti al portiere: Rigoni lancia Caracciolo che costringe Amelia alla deviazione non facile. Al 57' è però il Milan ad andare in vantaggio con Ibrahimovic servito da un assist perfetto di Ambrosini. Il Novara accusa il colpo e non riesce a trovare lo spunto giusto per trovare il pareggio, ma anzi subisce i rossoneri che creano tantissime occasioni e trovano il raddoppio al 73' con Robinho. Nel finale arriva anche il terzo gol firmato Ibrahimovic che sigla la sua personale doppietta.
Con questo successo il Milan sale a quota 40 punti a un punto dalla Juve capolista e attende il Cagliari nel posticipo di domenica prossima. Per il Novara è crisi nera. Solo due punti conquistati nelle ultime sette partite e ora è ultimo in classifica solitario.
Rivivi le emozioni di Novara-Milan: cronaca, tabellino e pagelle